NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017: i modelli must have [FOTO]

Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017: i modelli must have [FOTO]
da in Buy now shoes, Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017, Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe si preparano a introdurre diktat molto stravaganti per la prossima stagione della moda. Le maison che hanno presentato le loro nuove proposte sulle passerelle più belle del mondo hanno scelto di puntare sulla sperimentazione e sull’innovazione: il risultato sono creazioni uniche e immediatamente riconoscibili che stupiscono non solo per le forme originali, ma anche per decorazioni e accostamenti di colori e materiali.

    Le griffe più amate dalle donne di tutto il mondo fanno sempre più spesso la scelta di lasciare le forme più tradizionali alle loro serie regolari, per presentare invece durante i fashion show più attesi della stagione creazioni decisamente sopra le righe. Succede anche quest’anno, e le novità in passerella sono probabilmente tra le più eccentriche mai viste.

    In occasione delle sfilate di Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2016-2017, Dolce & Gabbana ha voluto a completare i look della linea di abbigliamento stivaletti molto caratteristici, con base in pelle bianca, punta tonda, tacco largo e una cascata di applicazioni piccole e grandi a forme di fiori lungo l’intera tomaia. Agli stivaletti la maison ha alternato Mary Jane bon ton nello stile retrò che dimostra da sempre di preferire, modelli in pelle pastello e versioni glitterate dal mood barocco. Le Mary Jane sono state, un po’ a sorpresa, i modelli di punta di tantissime collezioni invernali.

    Bottega Veneta ha portato in scena forme a punta stretta e triangolare con tacco stiletto rivestito e cinturini multipli lungo il collo del piede e la caviglia, mentre in occasione della London Fashion Week Autunno/Inverno 2016-2017 Mary Katrantzou ha presentato varianti ben più estrose: si tratta di Mary Jane platform con tacco robusto e alto fino ai 15 cm bilanciato da un plateau di 5 cm, declinate in cavallino maculato con cinturini argento e nelle vesti in pitone degradé pastello più particolari.

    Le scarpe scultura tornano durante la presentazione della collezione invernale di Charlotte Olympia, pumps con zeppe e tacchi altissimi dai decori glitterati o dalle maxi applicazioni. Nel campo degli stivaletti e degli stivali si fanno notare i modelli in vernice multicolor di Prada, boots dall’allure retrò a punta tonda cui fanno da contraltare le forme a punta molto stretta di Versace con tacco stiletto, gli ankle boot in ciniglia di Fendi, quelli con maxi borchie di Alexander Wang e gli stivali con stampa fiorata di Altuzarra.

    Ankle boot più eleganti segnano le collezioni di Derek Lam e Alexander McQueen. Date uno sguardo alle novità che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, quali sono le scarpe Autunno/Inverno 2016-2017 più originali dell’anno?

    499

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Buy now shoesScarpe Autunno/Inverno 2016-2017Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017
    PIÙ POPOLARI