Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017: i modelli più stravaganti e folli

Abbiamo raccolto per te tutto il meglio in termini di originalità e stravaganza delle scarpe autunno/inverno 2016-2017. Scopriamo i modelli più folli!

da , il

    Curiosa di dare un’occhiata alle novità per le scarpe autunno/inverno 2016-2017? Ecco i modelli più stravaganti e folli che si sono visti in passerella in previsione della prossima stagione fredda, tra linee di ispirazione futurista, modelli eccentrici e materiali insoliti. Scopriamo insieme il meglio, in termini di originalità ed estro creativo, delle scarpe autunno/inverno 2016-2017.

    Tronchetti floreali Dolce e Gabbana

    Quando ci si appresta ad accogliere una nuova stagione non si può fare a meno di individuare non solo quelli che saranno i maggiori trend del periodo, ma anche tutte le bizzarrie e le stranezze messe in scena dall’istrionico mondo della moda sulle passerelle più prestigiose. Tra le scarpe autunno/inverno 2016-2017 in assoluto più creative ed originali rientrano questi tronchetti di Dolce e Gabbana con tante applicazioni floreali tridimensionali e colorate su fondo bianco. Il lusso e l’opulenza, dopo la collezione primavera/estate 2016 ispirata al folklore dei carretti siciliani, continuano ad essere tra i temi portanti della produzione della maison.

    Ciabattine di pelo con perle Miu Miu

    Miu Miu cavalca l’onda del trend che vede imperversare ciabatte e babouche per la primavera/estate 2016, suggerendo in vista dei prossimi mesi questo insolito modello a ciabattina in pelo color fucsia impreziosito da tante perle. Originale, no?

    Mules in ciniglia Dries Van Noten

    Dries Van Noten si distingue da sempre per l’estrosità e le stravaganza delle sue creazioni, specialmente in termini di accessori. La maison propone per i prossimi mesi freddi mules in ciniglia con tacco medio e dalla forma arrotondata, chic ed originali. La ciniglia, così come il velluto per la scorsa stagione, sarà di grande tendenza per l’autunno/inverno 2016-2017.

    Sandali alla schiava con nappine DSquared2

    I sandali alla schiava sono un must have della primavera/estate 2016 e continueranno ad essere uno dei modelli top da avere nell’armadio anche in vista del prossimo inverno. DSquared2 ne suggerisce un paio estremamente articolati e strutturati, dal mood etno-chic irresistibile, con al posto dei lacci vistosi cordoni color marsala e nappine in tessuto giallo ocra.

    Anfibi stampa rettile di Burberry

    Un paio di anfibi, dal mood grintoso e deciso, è perfetto per l’inverno. Burberry ne suggerisce un paio decisamente fuori dal comune: la trama a mosaico, ottenuta grazie all’accostamento di inserti stampa rettile in colori diversi, e la maxi fibbia situata lateralmente rendono questo modello uno dei più belli ed originali della stagione.

    Pumps gioiello di Balenciaga

    Iperfemminili e decisamente vistose, queste pumps color verde acquamarina di Balenciaga si fregiano di una maxi applicazioni gioiello estremamente luminosa applicata su uno dei due lati. Non sono meravigliose e uniche?

    Pumps velluto Fendi

    Fendi suggerisce pumps a dir poco particolari per i prossimi mesi. La maison opta per un modello Richelieu declinato in ottica color block, nei toni del blu, del taupe e del viola, ornato di ruches voluttuose e decisamente romantiche.

    Sandali da portare con calzino Phillip Lim

    I sandali a ciabatta sono la tendenza più controversa dell’estate 2016. A quanto pare, dando un’occhiata alle maggiori passerelle, questo trend continuerà ad imperversare anche nella prossima stagione. Lo dimostrano, ad esempio, questi sandali color bronzo da portare rigorosamente con calzino di Phillip Lim. Tu li indosseresti?

    Scarpe platform trasparente Iris Van Herpen

    Iris Van Herpen è uno dei brand più eccentrici del fashion. Tra le calzature più originali viste sfilare in passerella durante una delle ultime sfilate della maison segnaliamo queste scarpe platform “sospese”, su di una lastra in pvc trasparente. La suola è simile a quella delle sneakers, mentre la tomaia, sapientemente lavorata con dettagli laser cut, lascia intravedere il piede con sensualità.

    Stivaletti con perle nere Alexander Wang

    Ami il contrasto senza tempo tra bianco e nero? Alexander Wang propone uno dei modelli booties più originali delle stagione fredda che verrà. Si tratta di stivaletti bianchi con perle nere dalle svariate dimensioni e con tacco medio piuttosto spesso, quindi facilmente portabile in ogni occasione, anche quando si è di corsa.