Scarpe Bagatt Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

da , il

    Mood Seventies e stile urban chic per le scarpe Bagatt autunno/inverno 2015-2016. Il brand Made in Italy suggerisce una nuova ampia e variegata collezione per questa stagione fredda, rivolgendosi ad una donna dal gusto moderno e cosmopolita che ama conciliare la praticità con il glamour. Si alternano chelsea boots, tronchetti e stivali, affiancati da calzature dallo stile mannish, quali stringate e mocassini, ed altre decisamente più femminili come ballerine e pumps. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte da non perdere suggerite da Bagatt, realtà artigianale garanzia di qualità e glam.

    Bagatt in dialetto lombardo piemontese indica l’artigiano che un tempo realizzava e riparava scarpe. Il brand omonimo, fondato nel 1984 sulle sponde del Lago Maggiore, vuole rievocarne il saper fare e l’estremo amore per ogni singola creazione, sin nei minimi dettagli. Il marchio, rigorosamente Made in Italy, mira a conciliare artigianalità e pregio dei materiali scelti con un’attenzione molto spiccata nei confronti di quelle che sono le ultime tendenze, suggerendo alle sue clienti calzature dallo stile moderno e cosmopolita.

    Per questa stagione fredda Bagatt si ispira chiaramente agli anni ’70, rivisitando alcuni leit motiv tipici di quegli anni, come la stampa rettile e il massiccio utilizzo dello stivale, e non di meno introducendo diversi elementi di novità, quali la presenza di inserti glitter e di modelli sporty.

    Appartengono a quest’ultima categoria dal mood estremamente casual le sneakers e le slip on, naturalmente sempre realizzate in pelle e impreziosite dalla presenza di dettagli raffinati e da un sapiente utilizzo del colore. Grande spazio della collezione è riservato per le le scarpe flat, di grande tendenza per questo autunno/inverno 2015-2016, e in particolar modo per i modelli dallo stile maschile, rubati al guardaroba di lui: sono splendide e versatili, ad esempio, le stringate dal gusto british, suggerite in stampa rettile o, in alcuni casi, interamente ricoperte di glitter; si affiancano alle stringate i mocassini, in stampa coccodrillo e con le tipiche frange ad ornare la parte anteriore.

    Non mancano, naturalmente, modelli dal tacco alto e dal gusto più classico, quali pumps e dècolletès, perlopiù a punta stretta, e stivali: si alternano, nello specifico, modelli dal gambale morbido ad altri che invece fasciano maggiormente la gamba, come nel caso degli stivali stringati in stile anfibi, must have dell’inverno 2016. Tra i modelli più rappresentativi della collezione segnaliamo, inoltre, gli stivaletti, suggeriti in versione chelsea boots e con suola platform, e gli ankle boots con tacco medio o alto, perfetti per accontentare davvero i gusti di tutte.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le scarpe Bagatt per questa stagione fredda.