Scarpe Baldinini Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Scarpe Baldinini Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2013-2014, Scarpe Baldinini, sandali baldinini, stivali baldinini
Ultimo aggiornamento:

    Baldinini introduce le nuove calzature della sua collezione autunno inverno 2013-2014, una linea elegante e ricercata, nello stile più tradizionale del marchio. Ma la griffe ha da sempre un debole per forme e colorazioni più vivaci, così alle sue scarpe più formali e sofisticate affianca anche quest’anno modelli casual chic imperdibili, dagli stivali con risvolto in lapin colorato e gambale in toni pastello, alle pumps bon ton in una palette cromatica romantica, alle forme flat particolari tanto quanto quelle con tacco alto.

    Già nelle passate stagioni Baldinini ci ha proposto collezioni bellissime, vi basterà dare uno sguardo alla sua ultima proposta primavera estate 2013 per capirlo. I brand di calzature italiane sono molto apprezzati a livello mondiale proprio per la loro capacità di rinnovarsi senza allontanarsi mai troppo da forme classiche considerate degli evergreen, sebbene non manchino eccezioni vistose nelle collezioni di grandi nomi come Prada e Giuseppe Zanotti.

    Altro grande protagonista di questa stagione invernale è Alberto Guardiani, che come Baldinini adora puntare su scelte cromatiche vivaci e persino sulle fantasie stampate. Baldinini pensa all’inverno attraverso il filtro del bicolor, del color block persino e delle fantasie animalier, must have dell’anno.

    Nelle immagini della nostra fotogallery troverete diversi modelli di ankle boot, da quelli con zeppa molto alta, proposti in pelle verniciata con punta arrotondata, a quelli in pelle scamosciata con tacco cilindrico e alcuni elementi a contrasto lungo la tomaia.

    Gli ankle boot con tacco alto si fanno notare immediatamente, modelli con stiletto di 8 cm, dalla punta stretta e dalla tomaia in pelle color oro verniciata, accanto a varianti con tacco rettangolare e punta leggermente sollevata dalla tomaia asimmetrica intorno al collo del piede.

    Molto bella anche la linea di pumps che comprende mocassini con tacco alto completati da fibbia alla caviglia in pelle marrone, dècolletès molto classiche a punta stretta proposte quest’anno anche con stampa pitone e varianti a punta tonda con tacco di 10 cm in pelle scamosciata, completate da inserti gioiello sulla punta e plateau anteriore.

    La collezione di stivali Baldinini vuole overknees o cruissard in pelle nera con tacco altissimo e plateau, modelli bicolor in vernice rossa con elementi neri a contrasto, stivali con fodera in agnello più eleganti e varianti in camoscio con tacco medio. Gli stivali con tacco basso sono pensati in pelle o in camoscio, con fasce e fibbie a completare la forma.

    Nella linea di scarpe basse spazio a ballerine e stringate dal mood garçon imperdibili. Vi piace la nuova collezione Baldinini?

    489

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2013-2014Scarpe Baldininisandali baldininistivali baldinini
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI