Scarpe Baldinini Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Baldinini per l’Autunno/Inverno 2014-2015 si caratterizza per un mood deciso e moderno, ricca com’è di creazioni in forme grintose e in fantasie altrettanto intriganti. Il brand italiano ha voluto quest’anno una linea tutta dedicata a calzature a punta stretta, scarpe basse o con tacco in una gamma di colori molto variegata, senza però dimenticare i diktat più cool del momento.

    Baldinini è uno dei brand made in Italy più amati dalle fashion victim italiane, sempre capace di mixare fantasie e accostamenti cromatici di tendenza con forme femminili e alla moda. In vista della stagione fredda il marchio si diletta nel campo delle calzature a punta stretta, a cominciare dagli ankle boot.

    Nelle immagini della nostra fotogallery li potrete vedere in versioni con tacco stiletto di 8 cm, tomaia mesh in pelle nera e applicazioni moderne a completare la forma. Stivaletti con tomaia più alta sono pensati con tacco largo e rivestito oltre che con il classico stiletto sottile bilanciato in alcuni casi da plateau interno. Baldini vuole i suoi stivaletti con tomaia percorsa da borchie e asole in metallo, ma anche con frange pendenti, con grandi fibbie lungo il collo del piede o con punta open-toe.

    Gli stivaletti open-toe hanno gambale in suede con inserti luccicanti all-over, conclusi da stringhe con frange che pendono lungo uno dei lati, modelli che troverete nel più classico nero così come in un rosso più stravagante. Tra le dècolletès a punta più fashion dell’autunno inverno 2014-2015 troviamo i modelli Baldinini, pumps in pelle nera, blu notte o bordeaux con applicazioni in punta, modelli in suede più eleganti con tacco alto o con tacco gattino e varianti con fantasia a righe bicolor molto chic.

    Gli stivali Baldini hanno punta stretta e stiletto alto come gli stivaletti, calzature realizzate in pelle opaca, verniciata o in camoscio spesso con gambale dalle arricciature glamour che arriva fino al ginocchio. Intriganti e alla moda i modelli con frange, anche in tinte intense come il viola, mentre gli stivali bassi sono caratterizzati da pioggia di borchie multicolor lungo tutta la tomaia

    In questa stagione fredda in cui tornano di moda le scarpe basse a punta, anche Baldinini vuole tra le protagoniste della sua collezione slippers di questo tipo, accanto a ballerine e stringate nella stessa forma. Sneakers con zeppa interna alta in pelle sono concluse da grandi fibbie rock glam. Quali sono le scarpe Baldinini più belle dalla collezione per l’Autunno/Inverno 2014-2015?