Scarpe Baldinini Autunno/Inverno 2015-2016: i 40 must have per la stagione [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Baldinini si riempie di novità eccentriche pronte a introdurre tendenze molto interessanti per la stagione fredda. Il marchio italiano adora realizzare creazioni originali, calzature uniche nel loro genere in cui forme e colori sono mixati con sapienza allo scopo di ottenere degli articoli che è assolutamente impossibile passino inosservati. Diamo uno sguardo alla proposta invernale da vicino.

    Tra gli ankle boot Autunno/Inverno 2015-2016 più fashion i modelli firmati Baldinini guadagnano facilmente un posto di primo piano. Hanno principalmente forma a punta stretta e triangolare, con tacco stiletto rivestito dell’altezza di 10 cm. Sono previsti quest’anno nelle versioni a tinta unita con decori preziosi lungo il tallone, ma soprattutto nelle vesti in color block con effetto patchwork su base cromatica in tinte scure come il blu notte, il burgundy, il verde smeraldo e il viola, con pannelli in nuances più chiare alternati.

    Le forme più grintose sono quelle degli ankle boot con tacco largo e plateau completato da suola carrarmato, un trend in rapida diffusione nelle nuove collezioni in questa stagione. Lo stesso tipo di suola torna per le scarpe basse in stile mannish, must have Autunno/Inverno 2015-2016 al quale Baldinini non ha saputo resistere.

    Parliamo di scarpe stringate e modelli brogue che sostituiscono un pannello con cinturino unico alle stringhe, realizzati in pelle opaca ma soprattutto verniciata in toni scuri. Anche i chelsea boots hanno para dentellata, impreziosita da micro borchie applicate lungo i profili. Nel campo degli stivaletti e degli stivali si fanno notare modelli con elastico e coulisse da stringere all’altezza del polpaccio, boots in pelle opaca o in camoscio con zeppa interna o con tacco. Agli stivali dal gambale classico la griffe alterna quelli overknee più audaci, principalmente in forme flat.

    Uno stile ben più raffinato ed elegante pervade le dècolletès: si tratta di pumps a punta rigorosamente stretta, con tacco stiletto alto. Sono previste in tinte scure come il nero, nel marsala che è la nuance di riferimento del 2015, in color block più deciso con base blu e nelle eccentriche versioni in pelle verniciata in sfumature pastello e fluo di arancione e azzurro.

    Sfogliate tutte le immagini della nuova collezione di scarpe Baldinini nella nostra fotogallery, qual è il modello Autunno/Inverno 2015-2016 più fashion secondo voi?