Scarpe Baldinini Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Baldinini ci propone le ultime novità della sua incantevole collezione di scarpe primavera estate 2013, una linea molto variegata che pur partendo da pellami pregiati e forme di classe, punta molto su colorazioni vistose, simmetrie più sbarazzine e giovani, senza dimenticare forme scultura molto originali. La proposta estiva di Baldinini non dimentica tra l’altro scarpe basse da mare, infradito, mocassini, ballerine e sandaletti dai tocchi etnici più audaci. Insomma, una collezione tutta da scoprire!

    Nell’ultimo periodo abbiamo notato che tantissime collezioni di lusso hanno voluto per la bella stagione solo colorazioni vistose, color block e bicolor, giochi cromatici estrosi e soprattutto forme singolari, un inno all’estate e ai suoi elementi caratteristici più vivaci. Lo abbiamo riscontrato commentando collezioni davvero spettacolari come quella di Sophia Webster, una delle più coraggiose e incantevoli del panorama fashion, ma anche in linee da sempre sinonimo di uno stile più elegante e sofisticato come quella di Roger Vivier, che non ha rinunciato e toni pastello e appliques audaci nella sua proposta estiva.

    Baldinini è una delle griffe di lusso più aperte a sperimentazioni nel campo delle forme e delle colorazioni, e le immagini della collezione primavera estate 2013 ve lo dimostreranno molto bene. La linea di sandali si apre a strutture davvero uniche, scarpe scultura da sfoggiare in occasioni mondane molto chic dai tacchi trattati come piccole opere d’arte. Parliamo di sandali con cinturino alla caviglia e punta open-toe, dai listini in pelle laminata con tacco laserato e plateau anteriore.

    Non mancano nella collezione Baldinini sandali e pumps con stampa rettile, sempre in toni pastello molto accesi, modelli con slingback e peep-toe anteriore dal tacco rivestito. Incantevoli i sandali con tacco e plateau in legno, dalla tomaia rivestita di stampe colorate astratte, con slingback dietro il tallone, mentre le versioni scultura ispirate agli anni ’70 hanno plateau patchwork ispirato alle fantasie mosaico.

    Fantasie a righe percorrono pumps slingback peep-toe e zeppe molto vistose. La linea di zeppe è una delle più eccentriche della collezione Baldinini, con i suoi modelli percorsi da ricami o stampe colorate e dalle applicazioni di carattere. Le pumps sono proposte con punta stretta e cap-toe o con punta tonda in versioni più bon ton sempre molto ricercate.

    Completano la collezione Baldinini ballerine rivestite di cristalli colorati, infradito etnici, sandaletti da mare in tanti colori, mocassini in toni pastello con logo e modelli con listini cut-out da scegliere in base al colore del vostro bikini.

    Vi piace la nuova collezione Baldinini?