Scarpe Baldinini Primavera/Estate 2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Baldinini per la Primavera/Estate 2015 è una delle più eccentriche e colorate del momento, una linea tutta ispirata alla moda anni ’70 in cui forme originali e grintose incontrano giochi di colori e materiali che lasciano senza parole. Il brand italiano punta a stupire e ci riesce, proponendo gioiellini in materiali pregiati che sanno come non passare inosservati.

    Tra i sandali più fashion della Primavera/Estate 2015, i modelli Baldinini conquistano un posto di primo piano proprio per le scelte coraggiose che li caratterizzano. Il catalogo scarpe Baldinini online sul sito ufficiale del brand – dove troverete lo shop online con i prezzi di ogni articolo – ci propone sandali con tacco stiletto alto e rivestito, dalla tomaia cage formata da una rete di listini intrecciati lungo il collo del piede, il tutto in rigoroso color block su base pastello.

    Ai modelli più eccentrici la griffe alternano versioni più classiche a tinta unita, sandali in pelle nera con fascia larga intorno alla caviglia e listino stretto sulla punta open-toe, così come varianti in nuances sorbetto come il lilla e il rosa cipria.

    Pelle bianca o beige per i sandali da sera più eleganti, mentre alle amanti delle forme più intriganti Baldinini dedica sandali gladiator con tacco alto dai listini che disegnano sul piede arabeschi molto belli, in pelle bianca o nera, mentre nelle versioni flat i sandali alla schiava hanno tomaia più alta che raggiunge il ginocchio e sono previsti in diverse sfumature di marrone.

    Le dècolletès a punta sono il cuore di tutte le collezioni Primavera/Estate 2015, così ecco farsi largo anche nella proposta Baldinini pumps con tacco stiletto alto o gattino nelle versioni in pelle laminata a tinta unita, in quelle con stampa optical e nelle vesti a righe multicolor in pieno stile anni ’70. Righe colorate caratterizzano anche le slingback e i sabot della linea, modelli con punta stretta oppure open-toe tra i più glamour della stagione.

    I sandali con zeppa hanno para stampata con motivo optical o righe, sulla scia del mood seventies che quest’anno ha contagiato ogni settore della moda. Baldinini propone questo tipo di fantasie persino lungo l’intera tomaia dei suoi stivali estivi. La linea di scarpe flat comprendere stivaletti a tinta unita in colori scuri o tenui, sneakers in color block e sandali bassi che riprendono i giochi cromatici dei modelli con tacco.

    Vi piace lo stile stravagante della nuova collezione Baldinini?