Scarpe Baldinini Primavera/Estate 2016 [FOTO]

da , il

    La collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Baldinini conquista con le sue colorazioni brillanti, i motivi a stampa ispirati ai trend più fashion del momento e le forme raffinate. Il brand italiano rinnova la sua proposta in vista della stagione calda partendo da strutture classiche e rivisitandole in chiavi innovative, sandali, dècolletès e scarpe mannish più grintose in pellami di prima qualità.

    La linea di sandali Baldinini premia come ogni anno forme dallo stile molto sofisticato, creazioni fashion con tacco alto e non solo. I modelli da sera più eleganti hanno punta aperta e stiletto rivestito, sandali con fasce dalla lavorazione laser cut lungo la tomaia e versioni con mascherina cut-out che abbraccia il collo del piede e la caviglia.

    Spazio anche a sandali cage a tinta unita oppure bicolor dall’allure più audace, mentre nella linea di forme flat troviamo soprattutto sandali alla schiava, tendenza della Primavera/Estate 2016, con decorazioni in stile etno-chic che dalla caviglia risalgono fin sotto al polpaccio.

    La linea di sandali con zeppa propone soprattutto articoli dallo stile anni ’70 con para altissima nella zona del tacco, fino ai 15 cm, e plateau di 3-5 cm. Hanno fasce percorse da motivi a fiori o geometrici e para in legno oppure rivestita in pelle. La collezione di pumps premia la forma delle dècolletès a punta, must have Primavera/Estate 2016 che segna tutte le collezioni delle griffe più glamour.

    Baldinini propone dècolletès in pelle verniciata in colorazioni briose e vitaminiche, nelle vesti a tinta unita ma soprattutto in quelle multicolor e in color block più eccentriche. A farsi notare tra le novità estive del marchio sono poi le dècolletès slingback, con caratteristico cinturino dietro il tallone, modelli dall’ispirazione retrò che negli ultimi anni conquistano sempre più stilisti e donne.

    Il catalogo scarpe Baldinini online sul sito ufficiale del marchio – che accoglie lo shop online con i prezzi di ogni modello – ce le mostra a tinta unita in pelle opaca o verniciata, nelle versioni con stampe floreali e geometriche multicolor, in quelle con tomaia laserata più particolari, e nelle forme con plateau esterno che bilancia uno stiletto fino ai 13 cm. Immancabili i modelli con tacco gattino dall’allure bon ton.

    La linea di scarpe flat accoglie tra le sue protagoniste slip on stampate e slippers laser cut, oltre a stringate e sneakers per tutti i gusti. Vi piace lo stile della collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Baldinini?