Scarpe Balenciaga, collezione Primavera/Estate 2015 [FOTO]

da , il

    La maison Balenciaga presenta la sua collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe, una linea assolutamente innovativa in cui sono protagoniste calzature futuristiche dai dettagli inaspettati. La griffe non è nuova a questo tipo di creazioni, lo abbiamo già visto nelle passate stagioni, ma quest’anno più che mai a dominare la proposta del brand compaiono scarpe in forme molto originali, in una palette di colori che lascia davvero senza parole.

    Le dècolletès a punta sono il must have Primavera/Estate 2015 di maggior impatto nelle collezioni dei grandi marchi, modelli che non mancano anche da Balenciaga. Si tratta di pumps in pelle opaca, in vernice o in camoscio, in toni evergreen come il nero e in sfumature di blu elettrico più audaci. Sono previste in versioni con tacco stiletto alto o gattino, e in quelle con zeppa più comoda.

    Ma a dominare la linea di pumps Balenciaga compaiono modelli del tutto innovativi: si tratta di pumps dalla tomaia più alta e avvolgente delle classiche dècolletès, con punta peep-toe e stiletto rivestito. Sono previste nelle vesti in pelle nera dal deciso mood rock glam, e in quelle più pregiate in pitone in colori quali il malva e il blu.

    Punte strette anche per le mary jane, modelli con fasce in pelle nera intrecciate lungo il collo del piede, proposte con tacco e punta in nuances fluo come il giallo. Tra i sandali Primavera/Estate 2015 più fashion non possiamo non menzionare quelli ideati dalla maison francese: si tratta di sandali open-toe con listino unico sulla punta impreziosito da occhielli e borchie, t-bar e cinturino alla caviglia, il tutto completato da una zeppa altissima che raggiunge i 10 cm e non è bilanciata da plateau anteriore, una forma innovativa e molto sofisticata, solo per vere fashion victim.

    Spazio anche a sandali con mascherina in pelle più ampia e cinturino alla caviglia in toni a contrasto con quelli del resto della tomaia. A chi non ama i tacchi alti Balenciaga dedica modelli con il celebre “block heel” che in questa stagione sta riscuotendo particolare successo: si tratta di sandali con mezzo tacco basso in legno, in pelle bianca, nera o blu con borchie a completare la forma.

    Le sneakers sono il cuore della collezione Primavera/Estate 2015 di tutte le maggiori maison, così eccole comparire in vesti molto chic anche da Balenciaga, modelli high top e forme running in pellami pregiati a tinta unita o in color block. Cosa ne pensate dello stile della nuova collezione di scarpe Balenciaga?