Scarpe Balenciaga: i sandali flat in pelle per l’estate 2011

da , il

    Parliamo ancora di sandali e in questo caso, delle novità in casa Balenciaga per la primavera/estate 2011. Come potrete vedere nelle immagini, il modello che vi proponiamo oggi è un bel sandalo flat, modello tipico dell’estate e molto amato dalle shoe-addicted per il modo in cui, specie nel campo dell’alta moda come in questo caso, una scarpa possa essere comoda e facile da portare e allo stesso tempo fashion. Il bel modello Balenciaga che mostriamo infatti, è stato realizzato secondo uno dei dettami della moda del momento: il color block.

    Balenciaga è uno degli stilisti da sempre molto attento alle ultime tendenze e agli echi della moda nel campo dell’abbigliamento, poi prontamente riproposti anche nel settore delle calzature, abbiamo visto proprio di recente come abbia saputo sfruttare il ritorno di moda dei mocassini a proprio vantaggio, o come sappia cavalcare l’onda di un classico senza tempo, il rosso, per realizzare edizioni limitate tra le più particolari e d’impatto.

    In questo caso, Balenciaga ha voluto valorizzare uno stile più casual, però anche qui ha voluto portarci un po’ della sua arte e della sua esperienza, per ottenere come risultato un sandalo flat brioso e fashion allo stesso tempo: realizzati in un bel giallo corposo vicino all’arancio, questi sandali sono dotati di una tomaia ricca, formata da diverse fasce in pelle e cavigliera con fibbia vistosa.

    Un modello dalle linee forse un po’ mascoline, come del resto anche per i mocassini che abbiamo visto, ma sicuramente dai tratti aggressivi e intriganti. Vi piace?