Scarpe Balenciaga: rosso che passione!

da , il

    Balenciaga rosso

    Ecco una proposta originale di Balenciaga che vi sottopongo: dècolletès, ammesso che così le si possa definire, in uno splendido e vivace rosso passione. Parliamo in realtà di una tinta che non si può considerare tornata di moda quest’anno, già in altre collezioni nelle precedenti stagioni abbiamo visto i diversi shoe-designer ma anche gli stilisti di alta moda puntare sul rosso, colore che sembra non passare mai di moda, – forse perché le bionde non passano mai di moda e il vecchio luogo comune su bionde e rosso resiste tenace, no? – Perciò ecco la mia proposta di oggi: un modello eccentrico e stravagante, ma sicuramente unico nel suo genere.

    Per questa stagione primavera/estate 2011 sono tanti gli shoe-designer che stanno dedicando un posto importante nelle loro collezioni ai colori vivaci, persino alle tinte fluo, nuances che troverete sia in collezioni di alta moda come quella impareggiabile quest’anno di Christian Louboutin, sia in collezioni meno estrose ma altrettanto particolari come quella di Grey Mer e di Prada.

    Lo stesso Balenciaga ha voluto proporci quest’anno una linea primaverile che punta molto sull’eccesso, ma è proprio per questo che alla fine se ne parla, no? Il modello di dècolletès a tacco vertiginoso che vedete nella gallery, potremmo forse definirlo cage-dècolletès, per il modo in cui la rete di listelli crea l’effetto di una gabbia intorno al piede, ma a quell’altezza ci sembra più che altro necessario.

    I materiali usati sono suede e pelle, per una scarpa vistosa, una piccola opera d’arte forse più da ammirare che da indossare, non credete?