Scarpe ballerine: prezzi e modelli dei migliori brand

da , il

    Per chi ama le scarpe ballerine sono una sorta di gioco alla collezione: infatti ogni shoes addicted che si rispetti possiede tantissimi modelli e colori di ballerine, che hanno il grandissimo vantaggio di essere scarpe che subiscono poco le tendenze, ovvero, se cambiano le stampe e i materiali, quest’anno come abbiamo visto vanno tantissimo di moda le ballerine animalier (bellissime quelle di Oscar de la Renta), di certo il modello rimane più o meno sempre lo stesso. La ballerina classica ha la punta tonda, spesso ornata da fiocchetti o fibbie, e ci si può sbizzarrire in tantissime varianti, che le rendono oggetto di collezione.

    Ho scelto per voi qualche modello da non perdere, facendo una carrellata dei migliori brand:

    • Pretty Ballerinas
    • ballerine pretty ballerinas emergency pack
      Su tutti quanti svetta un marchio, per quanto riguarda le ballerine, ovvero Pretty Ballerinas: il sito di questo brand è praticamente La Mecca di ogni appassionata di questo tipo di scarpe, ben 14 pagine zeppe di ogni modello, colore, texture. Quella che vedete nella foto è il famoso emergency pack, ovvero ballerine da mettere in borsa e da utilizzare dopo una serata passata a ballare o camminare sui tacchi a spillo ed è in vendita a 169 euro. Sempre di Pretty Ballerinas non dimentichiamo l’iniziativa delle ballerine for charity, nel mese della lotta contro il tumore al seno.
    • Miu Miu
    • ballerine miu miu fiocchetto
      Una serie di scarpe originalissime, per le ragazze che amano vestire comode ma per le quali essere eleganti ed avere un’aria bon ton è indispensabile. Quelle che vedete in questa foto sono ancor più belle di quelle in vernice che vi abbiamo segnalato tempo fa: punta e tallone neri, a contrasto con il rosa, fiocchetto nero ad ornare la punta. Facili da indossare grazie all’elastico sui bordi, costano 495 dollari.
    • Dolce e Gabbana
    • ballerine dolce e gabbana pois
      Non accontentandosi dei colori che sprizzavano dalla serie di ballerine animalier, hanno deciso di decorarne un paio, dal modello ultra classico, con punta tonda e mini fiocchetto, con dei pois coloratissimi, che danno l’impressione di essere degli smarties incollati sulla scarpa. Sono in vendita sul sito del famoso duo della moda al prezzo di 255 euro.
    • Melissa Philippines
    • ballerine vivienne westwood ultragirlIII
      Non poteva mancare un modello ormai diventato un cult tra le shoes addicted: infatti per esserlo bisogna almeno possedere un modello della collaborazione tra Vivienne Westwood e Melissa Philippines, come ha fatto la nostra amica Alessietta, che ci ha mandato la foto dello stesso modello che vedete in questa foto, le Ultragirl III con le indicazioni del modello e il prezzo, che oscilla dai 50 ai 70 euro per i modelli più vecchi, qualcosa di più per le grandi novità.