Scarpe Ballin, collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO]

da , il

    Scarpe Ballin Primavera/Estate 2014, colori decisi e bagliori metallici – La nuova collezione di Ballin è pensata per la donna contemporanea, una globtrotter alla perenne ricerca di nuovi stimoli, che si fa abbracciare da influenze di stile e culture differenti. Veri protagonisti sono i colori, perlopiù declinati in toni metallizati, e i tacchi alti anche se, non mancano, proposte giorno flat per le più casual. Sfoglia la gallery e scopri alcuni dei più bei modelli proposti da Ballin per la prossima stagione.

    Ballin, marchio made in Italy famoso per i suoi sandali gioiello e le creazioni da gran sera dal 1945, torna a stupire con la collezione Primavera/Estate 2014. I modelli realizzati per la prossima stagione calda puntano tutto sulla forza dei colori e sull’energia dei toni metalizzati, la stessa che è presente anche nelle nuove creazioni di altri brand come ad esempio avviene per i tocchi metallici che fanno rispendere la collezione Primavera/estate 2014 di Pollini. Tra i modelli must have spiccano sicuramente i sandali Diva con cinturini a gabbia proposti in un mix di 2-3 colori a scelta nelle tonalità del blu e del rosso/fuxia/arancio. Applicazioni preziose e divertenti arricchiscono molti dei nuovi modelli Ballin, assecondando e vivacizzando una vera e propria esplosione di nuance metallizzate e plexiglass.

    Altro grande protagonista della collezione è il tacco a stiletto, di 10 cm, cifra stilistica della maison, che slancia sandali bellissimi e sofisticati che ricordano per forme e linee il modello effetto mesh della collezione primavera/estate 2014 di Emporio Armani. Non manca, inoltre, un richiamo alla tradizione del cuoio al naturale utilizzato per i modelli basic, dècolletès e modelli stringati, ma anche sandali flat, ballerine e calzature simili a scarpette da ballo retrò, con tacco moderato e comodo e incrocio di cinturini sul collo del piede e attorno alla caviglia.

    Quella di Ballin si presenta quindi come una collezione estremamente versatile e creativa, frutto di accurata sperimentazione nell’abbinamento e l’accostamento di colori e materiali. La palette cromatica spazia dai toni dell’indaco al turchese passando per i vitaminici arancione, giallo e verde lime su rettile elaphe per risultati dall’effetto contemporaneo e metropolitano.

    Sfoglia la gallery per conoscere la nuova collezione Ballin per la Primavera/Estate 2014. Quale modello preferisci?