Scarpe Bally Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2013-2014 di scarpe Bally rispecchia i canoni di eleganza classica che da sempre caratterizzano le creazioni della griffe svizzera specializzata in accessori di lusso. Bally adora un’idea di femminilità tradizionale, ma questo non gli impedisce di ripensare in maniera molto particolare i must have del periodo, applicandoli alle sue forme sofisticate ed estremamente femminili, proprio come succede con i modelli della collezione invernale.

    Il brand svizzero premia da anni una scelta di materiali di prima qualità per le sue collezioni di scarpe e borse, modelli perfetti per completare outfit da giorno più casual o look da sera ben più curati senza rinunciare a un briciolo di stile.

    La collezione di ankle boot Bally ci propone quest’anno modelli molto interessanti, dall’estetica curata e glamour. Si tratta di ankle boot con tacco stiletto alto, dalla punta leggermente allungata realizzati in camoscio o in pelle marrone con cinturino a contrasto lungo il collo del piede. Più classici gli ankle boot bassi intorno alla caviglia e i modelli alti in pelle nera dalla punta più allungata.

    In linea con la generale passione dei grandi marchi per le francesine in questo inverno, anche Bally ci propone modelli molto originali, francesine in camoscio con stringhe lungo il collo del piede e punta leggermente allungata, dotate di tacco stiletto di media altezza.

    La linea di pumps Bally premia mocassini con tacco arricchiti da applicazioni sulla punta, forme peep-toe con fiocco e tacco piramidale, dècolletès a punta stretta impreziosite da punte in materiali a contrasto sia nelle versioni con tacco stiletto, che con tacco gattino, e ancora modelli platform con plateau esterno in legno come il tacco.

    Spazio a forme molto interessanti nel campo degli stivali, modelli riding in pelle con fibbie, stivali con tacco medio o alto e modelli con zeppa più comodi. Decisamente casual i trekking boot con tacco, ispirati proprio agli stivali da trekking, ma con applicazioni in pelliccia ben più chic.

    Altro trend riproposto nella collezione di Bally è quello delle scarpe in stile garçon, modelli ispirati alle forme della moda maschile come le stringate Oxford o derby, proposte da Bally con tacco di un paio di cm o senza, e con tomaia percorsa da ricami laserati, a tinta unita o in bicolor.

    A concludere la sua collezione, la griffe inserisce stivaletti laserati, modelli in camoscio e persino sneakers molto chic con superficie laminata color oro. Vi piace la collezione invernale di Bally?