Scarpe Balmain primavera estate 2013 [FOTO]

da , il

    La collezione primavera estate 2013 di scarpe Balmain si appresta a conquistare lo scettro tra le proposte più eccentriche dedicate alle bella stagione quest’anno. La griffe di lusso non rinuncia nemmeno in questa occasione a stupire scegliendo di valorizzare forme molto estrose e soprattutto ricami e motivi decorativi vistosi, come quelli a scacchiera che tra l’altro sono comparsi anche lungo i modelli della bellissima collezione di abbigliamento della griffe. Ma diamo uno sguardo alla collezione primavera estate 2013 di Balmain più da vicino.

    Quando si parla di collezioni di scarpe eccentriche, non si possono non menzionare marchi di lusso che hanno fatto di questo stile il loro punto di riferimento. Parliamo di collezioni come quella di Christian Louboutin, lo shoe designer delle star che non rinuncia mai a lasciare tutti senza parole, ma senza dimenticare anche griffe come Brian Atwood e Sergio Rossi, le cui collezioni sono sempre le più glamour ma anche le più originali nel panorama fashion.

    Balmain si colloca facilmente tra questi giganti che dominano il settore, e lo fa ancor più in questo caso con una collezione primavera estate 2013 che lascia davvero senza fiato, come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery. A caratterizzare la proposta estiva di Balmain sono gli stivaletti con tacco alto. Si tratta di modelli pensati nelle versioni con punta stretta in due varianti, una tacco rivestito in pelle opaca, lucida o in suede, e una con tacco in metallo in bella vista.

    Gli stivaletti sono proposti nelle varianti a tinta unita in toni scuri, ma anche in bianco e con stampa bicolor a scacchiera, marchio di fabbrica di questa collezione Balmain. Non mancano però modelli con stringhe e fibbie dal mood rock glam e ovviamente stivaletti con tacco stiletto e punta peep-toe, proposti questi ultimi con ricami e arabeschi che percorrono tutta la tomaia.

    Anche la linea di dècolletès prevede modelli con tacco rivestito e varianti con tacco in metallo. Sono realizzate in pelle opaca o lucida in diversi colori compresi quelli pastello, e nelle varianti laminate a punta stretta, come vogliono i trend di stagione.

    Completano la collezione sandali peep-toe dalla tomaia cage formata da gabbia di listini, sandali più semplici con punta open-toe in colori vivaci come il giallo e ancora modelli flat con fibbie in tono o in versione laminata a contrasto.

    Vi piace la nuova collezione di scarpe Balmain per la bella stagione?