Scarpe Banana Republic Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Banana Republic per l’Autunno/Inverno 2014-2015 si riempie di novità femminili in forme molto ricercate, scarpe da giorno, da sera e da occasione che il marchio americano realizza principalmente in toni scuri, senza però rinunciare a qualche tocco più vivace. Banana Republic riempie la sua proposta invernale di tutte le calzature più cool della stagione, dai chelsea boot agli ankle boot più fashion, dalle pumps a punta stretta alle ballerine d’Orsay.

    Il marchio di fabbrica delle creazioni firmate Banana Republic è uno stile moderno e molto grintoso, come del resto ci hanno dimostrato le immagini della collezione primavera estate 2014 di scarpe del marchio. In vista della stagione fredda, Banana Republic premia simmetrie più classiche aggiungendo però dettagli femminili come tacchi gioiello e tomaia cut-out, due dei must have più popolari della stagione.

    Al primo periodo autunnale sono dedicati gli ankle boot open-toe della linea, modelli in suede marrone o nel più classico nero con tacco piramidale in legno e pannelli cut-out lungo i lati, il tutto concluso da cinturino alla caviglia con fibbia in metallo dorato. Gi ankle boot a punta hanno tacco più stretto, tomaia in suede grigio, nero o bordeaux, zip laterale e punta leggermente allungata, mentre alle amanti delle scarpe flat Banana Republic riserva modelli con basso tacco gioiello dorato.

    Collezioni come quella di scarpe Gioseppo per l’Autunno/Inverno 2014-2015 ci hanno dimostrato che questa sarà la stagione dei chelsea boot, forme classiche della moda maschile, che anche Banana Republic ripropone: si tratta di stivaletti con tacco largo in legno e punta allungata, nelle versioni in pelle nera o marrone.

    La linea di pumps, come vi anticipavamo, privilegia le dècolletès a punta stretta, modelli bon ton con applicazioni lungo la tomaia a imitazione dei mocassini, ma soprattutto varianti più chic in pelle con effetto nudo che la griffe vuole sia con tacco alto che con zeppa. Molto romantiche le dècolletès con tomaia d’Orsay scollata sui lati, mentre a chi preferisce un mood rock glam sono dedicate le mary jane con borchie lungo i cinturini, pumps beige, nere o bordeaux con diversi listini collegati al t-bar centrale.

    Spazio infine a francesine in vernice con tacco basso, mary jane flat con cinturino alla caviglia e a una vasta gamma di ballerine in tantissime forme e colorazioni, dai modelli animalier a quelli bicolor cap-toe. Vi piace la nuova collezione invernale di scarpe Banana Republic?