Scarpe Banana Republic Autunno/Inverno 2015-2016: le novità più trendy

La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Banana Republic ci propone modelli in forme grintose e moderne: le foto.

da , il

    cover banana republic

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Banana Republic ci propone creazioni ispirate a stili diversi, calzature da sera più raffinate accanto a forme mannish e sporty chic più trendy. Scopriamo insieme quali sono le novità invernali da non farsi scappare.

    Mary jane con borchie

    Mary jane con borchie Banana Republic

    Collezioni come quella di scarpe Miu Miu per l’Autunno/Inverno 2015-2016 ci confermano che le mary jane saranno le calzature di punta della stagione. Banana Republic pensa i suoi modelli in pelle nera e rigorosamente a punta stretta. A completare la forma troviamo anche borchie in metallo dorato lungo il cinturino che danno loro un tocco più deciso.

    Sandali lace up in camoscio

    Sandali in camoscio Banana Republic

    Banana Republic inserisce tra i suoi sandali da sera modelli lace up molto intriganti. Le scarpe in camoscio sono la tendenza Autunno/Inverno 2015-2016 che sta riscuotendo maggior successo, per questo anche la griffe americana declina i suoi modelli più glamour in questo materiale, creazioni open-toe con rete di listini che avvolge il collo del piede e la caviglia.

    Ballerine animalier

    Ballerine animalier banana republic

    Grande successo quest’anno per le scarpe animalier, modelli con fantasia maculata, zebrata o tigrata che sono comparsi anche sulle passerelle più belle del mondo. Banana Republic, sempre abile nel recepire i trend di stagione, adatta la fantasia anche alle sue ballerine, modelli rigorosamente a punta stretta con cinturino bon ton che avvolge la caviglia.

    Slippers mannish

    Slippers mannish Banana Republic

    Le scarpe in stile mannish sono le grandi protagoniste della stagione invernale. Banana Republic propone diverse forme ispirate a questo mood deciso, a cominciare dalle slippers: parliamo di modelli in pelle a punta stretta previsti in vesti bicolor come quella black & white nella foto, e nelle versioni a tinta unita più classiche.

    Pumps D’Orsay

    Pumps d'orsay banana republic

    In un clima di generale revival delle forme retrò, anche Banana Republic vuole nella sua proposta invernale dècolletès D’Orsay eleganti con classica scollatura sui lati. Sono pensate in versioni a tinta unita e nelle vesti bicolor con tacco stiletto rivestito oppure lasciato a contrasto.

    Sandali cage

    Sandali cage banana republic

    La linea di sandali da sera firmata Banana Republic comprende anche forme cage più intriganti: si tratta di sandali open-toe con block heel più comodo e largo di uno stiletto, dalla tomaia formata da una rete di listini rigidi che risale tutto il collo del piede. Una delle novità più eleganti della collezione.

    Slip on con stampa rettile

    Sleepers con stampa rettile banana republic

    Sporty chic ma molto raffinate le slip on, soprattutto nelle versioni con pregiata stampa rettile. Le calzature in pitone e alligatore quest’anno rappresentano un must have irrinunciabile: Banana Republic applica il trend alle sue forme sportive dall’allure mannish, modelli con base roccia degradé dalla suola in gomma bianca a contrasto.