Scarpe Barbara Bui Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Scarpe Barbara Bui Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2013-2014
Ultimo aggiornamento:

    Barbara Bui ci presenta la sua collezione di calzature autunno/inverno 2013-2014, e in linea con i diktat fashion più glamour di questa stagione, il cuore della collezione sono le stampe rettile che dominano incontrastate il settore in questi mesi. La proposta invernale di Barbara Bui è pensata espressamente per donne sofisticate, eleganti che non rinunciano tuttavia ad accenti forti nei loro look da giorno o da sera.

    L’inverno 2014 ha visto un generale trionfo delle fantasie animalier, borse e scarpe maculate popolano tutte le collezioni delle griffe di alta moda in questa stagione fredda, accanto alle stampe pitone, alligatore e agli inserti in elaphe che aggiungono sempre un tocco più ricercato a ogni articolo.

    Barbara Bui, da sempre molto abile nell’adattare i must have del periodo alle sue collezioni, erede sia della tradizione asiatica che di quella occidentale, mixa i trend più cool dell’inverno e ottiene risultati davvero spettacolari.

    La linea di pumps premia una delle forme considerate più eleganti: le dècolletès a punta stretta. La collezione invernale comprende pumps con tacco stiletto di 10 cm dalla punta allungata, proposte in pelle opaca, verniciata o in suede in toni scuri. A questi modelli fanno eco quelli delle pumps platform con plateau anteriore a mitigare l’altezza del tacco, proposti anche con stampa rettile.

    Punte strette anche per gli ankle boot della linea, modelli caratterizzati da tacco alto stiletto, ma anche in versioni con tacco gattino più bon ton. Barbara Bui li declina in pelle opaca, nelle versioni combinate con tomaia in suede e tallone in vernice e nelle belle varianti con punta maculata e resto della tomaia in vernice nera.

    Anche in questo caso non mancano le forme platform ben più alte. Gli ankle boot più sofisticati sono quelli con tomaia in pitone degradé sui toni del grigio, accanto agli ankle boot peep-toe con tomaia effetto rete.

    Nella sua collezione di stivaletti e stivali Barbara Bui inserisce anfibi stringati di carattere, stivaletti biker con fibbie e borchie, ma soprattutto stivali in pelle nera o in suede dall’estetica estremamente fashion. Per concludere, spazio a sneakers molto glamour, modelli in pitone, in elaphe o in alligatore laminato con elementi in vernice, scarpe sporty chic imperdibili, da abbinare a look da giorno particolarmente curati.

    Date uno sguardo ai modelli della collezione autunno/inverno 2013-2014 Barbara Bui nella nostra fotogallery, vi piace il suo stile?

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2013-2014
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI