Scarpe Barbara Bui, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    La collezione primavera estate 2013 di Barbara Bui è decisamente una delle più eccentriche e originali del panorama fashion quest’anno, con i suoi ricami colorati dagli accenti fluo e i suoi giochi cromatici in color block che premiano tinte pastello o sorbetto. Novità anche nel campo delle forme per Barbara Bui, che investe soprattutto su punte strette, punte cap-toe, forme platform molto alte e ritagli cut-out per i suoi sandali da passerella, senza dimenticare borchie e inserti appuntiti!

    Le collezioni dei grandi marchi di moda hanno da sempre la tendenza a scegliere forme e colorazioni molto vistose, lo sanno bene i mostri sacri del settore come Christian Louboutin, la cui ultima collezione primavera estate 2013 è una festa per gli occhi, ma anche una delle proposte più estrose, come si richiede alla fine a una griffe che ha conquistato le celebrity di tutto il mondo proprio per il suo stile fuori dagli schemi. Sulla stessa strada si muove anche la giovane promessa Sophia Webster, la cui linea estiva fa proprio di color block e forme originali il suo cuore.

    Barbara Bui adatta proprio questo tipo di dictat alla sua collezione primavera estate 2013, come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery. La linea di sandali è molto originale e mette in primo piano le forme con punta open-toe e tacco stiletto. Sono proposte con fascia in satin sulla punta, fascia alla caviglia arricchita di ricami coloratissimi e tacco rivestito, ma anche nelle versioni con listino sulla punta percorso da borchie su base in toni pastello come il giallo o il turchese.

    Le forme più chic prevedono anche profili ritagliati con effetto cut-out e cinturino più sottile alla caviglia, mentre i sandali da giorno dall’aspetto più casual hanno punta peep-toe e listini intrecciati sul collo del piede o slingback dietro il tallone, il tutto in toni accesi di giallo, verde smeraldo o magenta!

    Spazio nella linea di pumps principalmente a dècolletès a punta stretta, declinate nelle versioni in seta multicolor con cinturino, in suede con dettagli in pvc, in pelle con punta cap-toe o con ricami multicolor come i sandali. Ricami anche lungo gli ankle boot più audaci che si alternano a quelli chic in pelle di rettile.

    Completano la collezione infradito con t-strap centrale e pietre colorate, stivaletti con borchie, zeppe con stampa colorata e mocassini che riprendono lo stesso tipo di motivo a stampa in tinte tipicamente estive. Vi piace la nuova collezione di Barbara Bui?