Scarpe Barbara Bui Primavera Estate 2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Barbara Bui per la Primavera/Estate 2015 celebra un’idea di femminilità moderna e audace attraverso forme originali, accostamenti di colori e materiali innovativi e inserti di carattere. La griffe inserisce nella sua nuova proposta calzature sofisticate e di tendenza, ma non dimentica modelli dallo stile mannish e forme sporty chic più audaci.

    Le scarpe in stile mannish sono una delle tendenze Primavera/Estate 2015 di maggior successo, modelli flat che hanno trovato posto in tutte le collezioni più belle dell’anno. Barbara Bui propone anfibi in forme singolari, modelli in pelle nera con fibbia lungo il collo del piede e stringhe che risalgono la caviglia, accanto a versioni in pelle avorio più caratteristiche con borchie decorative. Spazio anche a stringate in stile Oxford, modelli in pelle verniciata nera o color cipria con tacco basso e laminato, oltre a forme creepers con suola a righe più alta.

    Molto caratteristici gli stivaletti, principalmente forme in stile texano realizzate in pelle opaca, in camoscio o con stampa rettile. Ben più femminili le forme delle scarpe con tacco. Tra i sandali Primavera/Estate 2015 più chic ricordiamo i modelli Barbara Bui con inserti come le frange, uno dei must have più popolari in queste settimane. Parliamo di sandali open-toe con tacco stiletto rivestito, completati da una gabbia di listini a tinta unita che risale fino alla caviglia. Più classiche le forme dei sandali open-toe con semplice cinturino unico, nelle versioni a tinta unita in pelle opaca o laminata e in quelle bicolor con base a contrasto.

    Tipicamente primaverili le vesti con stampa multicolor, la stessa che ricorre lungo la tomaia delle pumps. Le dècolletès Barbara Bui hanno punta stretta e tacco alto, modelli stampati, a tinta unita in nuances intense come il rosso e il blu elettrico, o in pelle laminata più eccentrica. Si alternano a mary jane strutturate con listini colorati e sabot con tacco alto o zeppa.

    La linea di sandali flat ripropone gli stessi colori e le stesse fantasie dei modelli con tacco lungo calzature con infradito o punta open-toe dai listini cage a completare la struttura. Molto ricca come sempre la collezione di sneakers: parliamo di modelli high top o low top in materiali pregiati, scarpe sportive con borchie e occhielli lungo la tomaia, versioni in camoscio o in rettile multicolor più estrose.

    Quali sono le scarpe Barbara Bui più fashion dalla collezione Primavera/Estate 2015?