Scarpe basse a punta Autunno/Inverno 2014-2015, i modelli must have [FOTO]

Scarpe basse a punta Autunno/Inverno 2014-2015, i modelli must have [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe basse a punta sono una delle tendenze autunno/inverno 2014-2015 di maggior successo, modelli comodi la cui caratteristica è un allure intrigante e ricercato. Protagoniste incontrastate di tutte le proposte più fashion per la stagione fredda, le scarpe basse a punta hanno trovato interpretazioni davvero caratteristiche in queste settimane, ballerine, slippers, stringate, ankle boot e stivaletti solo per vere shoe-addicted.

    A chi adora le scarpe con tacco, le dècolletès a punta dalle collezioni autunno/inverno 2014-2015 riserveranno molte sorprese, ma è soprattutto nel campo delle scarpe basse che troviamo in questa stagione le calzature più originali, modelli comodi ai quali i maggiori marchi di moda hanno adattato applicazioni e fantasie decorative di tendenza.

    Nel settore delle ballerine a punta si fanno notare i modelli con cinturino alla caviglia in stile bon ton dalla collezione Emporio Armani, mentre per la linea Giorgio Armani spazio a modelli in pelle scamosciata oppure opaca in colorazioni scure dall’aspetto molto elegante. Nella collezione autunno inverno 2014-2015 di scarpe Loriblù troviamo ballerine in cavallino con fantasia maculata, uno dei must have irrinunciabili in questa stagione, che tra l’altro torna anche per le proposte firmate Sigerson Morrison e Loeffler Randall.

    Ballerine a punta in pelle laminata caratterizzano la collezione di Alexander McQueen, mentre Saint Laurent punta su fantasie glitter e dettagli rock glam. Pizzo e ricami vintage per Dolce & Gabbana, applicazioni in punta per i modelli Mulberry e rifiniture in metallo dorato per Pollini.

    Nel campo delle slippers a punta troviamo le versioni originalissime firmate Nicholas Kirkwood, realizzate in suede colorato con fantasia astratta a forma di occhi, così come le varianti in stile mannish di Alexander Birman con motivo bicolor.

    Stringate a punta molto interessanti tra i modelli firmati Pedro Garcia e Mango, mentre nel campo degli stivaletti sono molto fashion le versioni in pelle verniciata di Tod’s così come i celebri walker texani Susanna di Chloè con borchie e fibbie in metallo dorato.

    Chelsea boot a punta con superficie animalier anche per Tabitha Simmons, varianti in vernice nera per Dkny e modelli cut-out per Vic Matiè. Slingback flat a punta popolano le collezioni Rochas e Bottega Veneta, modelli intriganti in una palette di toni scuri con accenti pastello. Quali sono le scarpe basse a punta più glamour tra quelle proposte per l’autunno/inverno 2014-2015?

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI