Scarpe basse a punta Autunno/Inverno 2015-2016, i modelli must have [FOTO]

Scarpe basse a punta Autunno/Inverno 2015-2016, i modelli must have [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe basse a punta autunno/inverno 2015-2016 vengono declinate dai brand in tantissimi modelli differenti, perfetti per completare qualsiasi outfit e soddisfare ogni tipologia di esigenza. Slippers, ballerine, ankle boots e stivali pensati per la stagione fredda ormai prossima si affollano tra le proposte delle nuove collezioni suggerite da alcuni dei nomi più autorevoli del fashion, tutti rigorosamente a punta e flat. Sfoglia la gallery per scoprire i modelli assolutamente da non perdere per i mesi a venire.

    Finite nel dimenticatoio per diversi anni e tornate recentemente alla ribalta, le scarpe a punta sono state di grande tendenza per la primavera/estate 2015 ormai agli sgoccioli. Questo trend, ideale per chi ama sfoggiare accessori ricercati e glamour, spopolerà anche in vista dei prossimi mesi freddi.

    Il dettaglio della punta riguarderà in particolar modo le scarpe basse, perfette per la frenesia di tutti i giorni. Oltre alle tante pumps e dècolletès a punta che pervadono le collezioni autunno/inverno 2015-2016, infatti, sono prevalentemente modelli di calzature pensati per il giorno e all’insegna della praticità a farsi contaminare da questo trend. Tra le scarpe basse a punta in assoluto da non perdere figurano ballerine, slippers, slip on, mocassini e non di meno ankle boots, chelsea boots e stivali overknee, molto in voga per la stagione fredda ormai imminente.

    Le ballerine a punta, perlopiù stringate o caratterizzate dall’applicazione di dettagli gioiello e fibbie, sono tra i modelli top delle collezioni di maison quali Roger Vivier, che ne suggerisce un magnifico paio in pelle nera con borchiette oro, Casadei, che opta per un modello arancio acceso con spilla gioiello, e Valentino, una garanzia con la sua linea Rockstud.

    Numerosa la scelta di slip on, slippers e mocassini: il pied de poule è la scelta di Nicholas Kirkwood che predilige questo pattern iconico per le sue slippers, mentre Nine West pensa alle più stilose con un modello in vernice impreziosito da pietre luminose. Si assecondano poi numerosi modelli stringati dallo stile mannish anch’essi caratterizzati dal dettaglio della punta stretta: tra le proposte più rappresentative segnaliamo le stringate a punta color oro dell’estroso brand Charlotte Olympia e quelle interamente glitterate di Giuseppe Zanotti Design.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli da non perdere, tra comodità e stile.

    441

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI