NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe basse a punta, la tendenza per l’inverno 2014 [FOTO]

Scarpe basse a punta, la tendenza per l’inverno 2014 [FOTO]
da in San Valentino 2014, Scarpe Autunno/Inverno 2013-2014
Ultimo aggiornamento:

    L’inverno 2014 porta con sé un’altra tendenza fashion da non perdere: le scarpe basse a punta stretta. Tutte le collezioni di calzature realizzate dalle grandi maison di moda per la stagione fredda autunno inverno 2013-2014 hanno voluto tra le loro fila modelli di questo tipo, a cominciare dalle deliziose ballerine più spesso in forme bon ton, passando per le slippers, molto di moda in questo periodo, per arrivare poi a stringate e mocassini da donna ispirate però nella forma ai modelli da uomo.

    Il settore delle scarpe flat vede negli ultimi anni molte sperimentazione nel campo della forma. Non sono di certo poche le fashion victim che preferiscono modelli bassi agli stiletti, o che semplicemente li alternano; così ecco un trend molto glamour riscuotere sempre più successo tra le appassionate di moda, donne comuni e celebrities che hanno sfoggiato modelli di questo tipo quasi sempre nella loro vita quotidiana.

    Le ballerine a punta seguono a ruota la popolarità conquistata negli ultimi anni dalle dècolletès a punta stretta, modelli con tacchi alti o gattino che hanno ormai un posto stabile nel cuore di ogni shoe-addicted.

    Le ballerine rappresentano un passo avanti in questo campo, lo sanno bene griffe come Valentino che è stato tra i primi a inserirle. La sua ultima collezione autunno inverno 2013-2014, e in particolare la linea Rockstud, comprende quest’anno ballerine a punta in pelle opaca o verniciata, dai profili percorsi da piccole borchie, ma anche mary jane flat con t-strap centrale e doppio cinturino che avvolge il collo del piede.

    Ballerine a punta anche nelle collezione di Alexander McQueen, Gianvito Rossi, Jimmy Choo, Michael Kors, Pedro Garcia e ovviamente Christian Louboutin, che si può considerare l’iniziatore di questo must have con le sue ballerine Pigalle Flat da anni sulla cresta dell’onda.

    Alle ballerine si alternano poi le slippers, modelli bicolor nell’interpretazione di Pierre Hardy, con fiocco o elementi a contrasto sulla punta per Miu Miu, in vernice colorata per Tabitha Simmons e con basso tacco squadrato per Nicholas Kirkwood.

    Nell’anno delle scarpe da donna in stile garçon, ecco primeggiare anche le stringate a punta, modelli con tacco di 2 cm in pelle con borchie sulla punta per Christian Louboutin o varianti bicolor dall’allure bon ton molto ricercato per Miu Miu.

    Sfogliate i modelli più belli di scarpe basse a punta stretta nella nostra fotogallery, cosa ne pensate di questo trend invernale? Vorreste ritrovarlo nella prossima stagione calda?

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN San Valentino 2014Scarpe Autunno/Inverno 2013-2014
    PIÙ POPOLARI