Scarpe basse a punta Primavera/Estate 2014, le più trendy [FOTO]

da , il

    Le scarpe basse a punta Primavera Estate 2014 sono opera di stilisti e brand fashion che hanno scelto questa tendenza come cuore delle loro nuove proposte. Nessuno dei giganti del settore ha rinunciato a inserire tra le fila dei suoi modelli ballerine, slippers, stringate, mary jane o slingback con punta allungata, forma diventata ormai un must have senza stagione e declinata in questi mesi in tutti i colori più belli del momento.

    Le scarpe a punta sono una delle tendenze primavera estate 2014 più gettonate, calzature che ormai hanno guadagnato un posto stabile nel cuore delle fashion victim e persino delle star che le sfoggiano in ogni occasione pubblica o privata. Nel campo delle scarpe basse questa forma imita spesso quella dei modelli con tacco alto, aggiungendo però dettagli chic molto caratteristici.

    Valentino adora le punte strette, ce lo ha già dimostrato con le sue passate collezioni. Così ecco entrare nella linea Rockstud, caratterizzata da borchie lungo i profili, nuovissime vesti delle sue celebri ballerine in vernice, declinate in toni pastello come il rosa, il giallo, il rosso e persino in sfumature fluo di verde e rosso. Ballerine a punta sono il cuore della collezione primavera estate 2014 di scarpe Jimmy Choo, modelli in pelle opaca o verniciata che la griffe inglese propone sia in toni tenui e più eleganti, che in varianti pastello altrettanto trendy ma più eccentriche.

    Tabitha Simmons vuole nella sua proposta estiva ballerine a punta in vernice, slippers e slingback molto particolari con dettagli cut-out lungo la tomaia e fantasia stampata sulla punta. Ballerine a punta anche da Kate Spade, grande amante delle forme bon ton, che propone modelli con fiocco su tomaia in vernice coloratissima.

    Anche Manolo Blahnik e Christian Louboutin cedono al fascino delle punte per slippers bicolor in pelle opaca e verniciata, ballerine con applicazioni e stringate fashion tra le più belle della stagione. Slippers a punta triangolare anche nella collezione di scarpe Miu Miu e in quella di Erdem, modelli cui fanno eco quelli con applicazioni gioiello sulla punta di Nicholas Kirkwood.

    Scarpe basse a punta con dettagli cut-out nella proposta Karl Lagerfeld, mentre Pierre Hardy punta su modelli d’Orsay con ampia scollatura laterale in toni scuri o in versioni maculate. Stringate a punta da & Other Stories, Acne studios e Givenchy, modelli estremamente chic da non sfuggire quest’anno.

    E voi correrete a comprare scarpe basse a punta dalle nuove collezioni?