Scarpe basse Autunno/Inverno 2016-2017: i modelli più cool [FOTO]

Scarpe basse Autunno/Inverno 2016-2017: i modelli più cool [FOTO]
da in Buy now shoes, Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017, Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    Quali sono le scarpe basse più fashion per l’Autunno/Inverno 2016-2017? Le maison di lusso rilanciano alcune delle forme più amate dalle donne, ma non rinunciano a introdurre novità rigorosamente flat in versioni ben più eccentriche e stravaganti: dalle calzature in stile mannish alle ballerine bon ton, dalle slippers retrò agli stivaletti biker, dai cuissard alle sneakers più cool, scopriamo insieme quali sono le scarpe basse più trendy del momento.

    Le scarpe basse in stile mannish sono il trend dell’Autunno/Inverno 2016-2017, cuore di tutte le collezioni delle griffe di lusso, ma non solo. Church’s, brand specializzato proprio nella realizzazione di questi modelli, lancia stringate e monk con cinturini al posto delle stringhe nelle vesti a tinta unita, in quelle bicolor con decorazioni a coda di rondine oppure in suede, mentre Saint Laurent propone le sue versioni in velluto, come prescrivono i diktat di stagione. Stringate raffinate anche per Fratelli Rossetti, modelli minimal ma molto chic per Marni, mentre Gucci punta sulla forma delle slippers a tallone scoperto nella sua nuova collezione.

    La maison realizza versioni con applicazioni in pelliccia dalla stampa floreale lungo la tomaia, mentre The Row vuole i suoi modelli in velluto e suede con tallone coperto e tagli cut-out laterali. Slippers bon ton in satin con inserti gioiello per Charlotte Olympia, modelli completamente glitterati per Chiara Ferragni. Nel campo delle ballerine per l’Autunno/Inverno 2016-2017, fanno il loro ritorno in grande stile le forme a punta stretta, dalle flats con borchie lungo i profili di Valentino a quelle con cinturino alla caviglia di Lanvin, mentre Chloè e Balenciaga premiano una struttura a punta tonda dall’allure retrò.

    Gli stivaletti flat più cool della stagione sono quelli in stile biker, insieme agli anfibi ai chelsea boots.

    Tutte le collezioni li vedono protagonisti nelle classiche vesti in pelle nera, modelli con cinturini multipli per Asos e Tommy Hilfiger, in pelle liscia senza impunture a vista per Dr Martens e Oasis. Ma le scarpe must have della stagione sono quest’anno gli stivali cuissard, soprattutto nelle forme flat prive di tacco. Le versioni più briose sono quelle in camoscio di Aldo, mentre Kurt Geiger pensa le sue varianti con stringhe regolabili dietro il gambale. Modelli in pelle nera verniciata per Sergio Rossi e Saint Laurent, creazioni di carattere solo per fashion victim che amano osare.

    Quale modello di scarpe basse acquisterete dalle nuove collezioni Autunno/Inverno 2016-2017?

    488

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Buy now shoesScarpe Autunno/Inverno 2016-2017Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI