Scarpe basse in stile mannish Autunno/Inverno 2016-2017: i modelli più belli [FOTO]

Scarpe basse in stile mannish Autunno/Inverno 2016-2017: i modelli più belli [FOTO]
da in Buy now shoes, Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017, Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe basse in stile mannish tornano a essere una delle tendenze Autunno/Inverno 2016-2017 di maggior impatto nel fashion system internazionale, creazioni realizzate a imitazione dei modelli da uomo che negli ultimi anni hanno trovato un posto stabile in tutte le collezioni delle maison di lusso più amate e nelle linee delle griffe low cost di successo. Scopriamo insieme quali sono le novità da non farsi scappare dalle proposte per la stagione fredda.

    Quando si parla di scarpe mannish, il primo modello che viene in mente è quello delle stringate, le calzature derby e Oxford dalla storia più lunga. Collezioni come quella di scarpe Fratelli Rossetti Autunno/Inverno 2016-2017 sono ricchissime di calzature di questo tipo, articoli dalle forme androgine proposti a punta stretta o leggermente allungata nelle tinte di punta della stagione.

    Church’s pensa come ogni anno stringate in pelle nera a punta allungata con tacco di un paio di cm, modelli cui alternano monk e derby altrettanto chic con borchie lungo la tomaia. Nella collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Saint Laurent fanno capolino novità in velluto, materiale di riferimento della stagione, con stringhe in raso a contrasto, mentre Balenciaga premia forme più grintose con suola dentellata in stile carrarmato.

    Stringate con applicazioni multicolor per Fendi, modelli a punta triangolare più femminili nelle linee di Lanvin e Aldo. Alle stringate fanno una concorrenza spietata negli ultimi anni le scarpe monk, creazioni prive di stringhe la cui tomaia è conclusa da uno o due cinturini con fibbia in metallo. Gianvito Rossi propone le sue varianti in pelle nera opaca o verniciata con punta stretta, mentre Marni le pensa in vesti bicolor con punta dorata.

    Monk con tacco di un paio di cm per Primadonna e Asos, mentre Gucci aggiunge ai suoi modelli l’iconico morsetto in metallo.

    Incantevoli anche le slippers e le slip on in stile mannish che popolano le collezioni più belle. Burberry aggiunge applicazioni di catene ai suoi modelli, Alexander McQueen li pensa con suola alta in stile creepers e frange in pelle; slippers con fodera in pelliccia per Gucci, modelli minimal più raffinati per Roger Vivier. Nel campo dei mocassini spazio a creazioni in velluto e camoscio da Tod’s, a novità con pannelli pastello da Oasis e New Look.

    Sfogliate le immagini della scarpe mannish che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, quale modello correrete ad acquistare dalle collezioni Autunno/Inverno 2016-2017?

    470

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Buy now shoesScarpe Autunno/Inverno 2016-2017Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI