Scarpe basse uomo, i modelli eleganti per l’Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Scarpe basse uomo, i modelli eleganti per l’Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Scarpe Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Tra le scarpe basse uomo Autunno/Inverno 2014-2015 più eleganti si fanno largo quest’anno novità molto interessanti, calzature in forme spesso ispirate a quelle della tradizione che hanno trovato nelle collezioni dei grandi nomi del settore fashion rivisitazioni davvero uniche. Nel campo delle calzature da uomo si fanno notare come sempre le stringate, in forme Oxford, derby e brogue, ma in questo inverno un posto di riguardo è riservato anche ad ankle boot e chelsea boot.

    La collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe Louis Vuitton è una delle più audaci e grintose della stagione. Sotto la nuova direzione creativa dello stilista Nicholas Ghesquière infatti la maison sta acquisendo un tocco più particolare, ce lo dimostrano facilmente i modelli della nuova proposta maschile: spazio quest’anno a stringate in vernice con punta leggermente bombata in pelle bordeaux e nella più classica pelle nera verniciata, a brogue senza stringhe con ricami a nido di rondine lungo la tomaia e tacco percorso da applicazioni rock glam, ma anche a mocassini in pellami pregiati e stivaletti bassi con fibbie decorative molto belle. E per concludere ecco anche incantevoli scarpe slippers a tinta unita con inserti lungo la tomaia o nelle versioni stampate più originali.

    Il campo delle stringate da uomo comprende ogni anno modelli molto sofisticati, ce lo dimostrano griffe come Church’s che proprio a queste forme deve la sua fortuna. Nella nuova collezione invernale tornano scarpe Oxford e derby in pellami di prima qualità, in versioni opache, verniciata o in camoscio, accanto a mocassini e slippers in tessuti stampati. Nella collezione di scarpe uomo Nero Giardini per l’Autunno/Inverno 2014-2015 fanno capolino modelli a punta stretta, forma di tendenza riservata anche ad ankle boot e brogue più moderne.

    I chelsea boot con tomaia bassa sono il cuore di tantissime proposte quest’anno in cui la forma è tornata prepotentemente di moda. Paul Smith li vuole in pelle nera o marrone e li alterna a stivaletti con placca in pelle conclusa da fibbie laterali, una delle forme più fashion nel campo delle calzature maschili. Mocassini in pellami pregiati popolano le collezioni Calver, Oliver Sweeney, Prada che propone versioni in toni pastello molto eccentriche, e Soldini.

    Dsquared2 aggiunge come sempre un tocco di carattere che non guasta mai ai suoi modelli, attraverso micro borchie e altri inserti rock glam, applicazioni che segnano anche la collezione Cesare Paciotti e Gucci. Date uno sguardo alle scarpe basse da uomo che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per il vostro stile?

    489

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015Scarpe Uomo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI