Scarpe Bata Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Bata per l’Autunno/Inverno 2014-2015 torna a riempirsi di modelli ispirati alle ultime tendenze più interessanti, calzature che si allineano a stili diversi e in grado di accontentare così tutti i gusti e tutte le esigenze di noi moderne appassionate di moda. Nella nuova proposta invernale di Bata troverete novità dallo stile più giovanile e sbarazzino accanto a calzature classiche dall’eleganza tradizionale e dai dettagli molto glamour.

    Dopo una collezione primavera estate 2014 di scarpe Bata ricca di articoli femminili e audaci, il brand propone quest’anno un mood diverso, muovendosi tra simmetrie consolidate e accenti ultra moderni. Il marchio specializzato in calzature dai prezzi alla portata di tutte le tasche reinterpreta in modo molto personale i diktat che arrivano direttamente dalle passerelle di alta moda: il risultato è una collezione piena di sorprese fashion.

    La linea di scarpe eleganti Bata comprende mary jane dall’allure molto sofisticato, pumps d’Orsay scollate sui lati con punta stretta, tacco rivestito e cinturino alla caviglia, nelle versioni in pelle o in ecopelle a tinta unita, ma soprattutto con stampa pitone dall’effetto degradé su base cromatica color perla o rosa cipria. Le dècolletès a punta popolano tutte le collezioni autunno inverno 2014-2015 più belle, per questo Bata pensa modelli in pelle nera con tacco stiletto, facili da abbinare con qualunque tipo di look.

    A queste forme tradizionali si alternano quelle slingback con fascia elastica dietro il tallone, nelle vesti in ecopelle nera, bicolor o con stampa pitone come le mary jane. A chi adora scarpe dallo stile vintage, Bata dedica mocassini con tacco di diverse altezze, modelli in camoscio rosa cipria, varianti in vernice nera o bordeaux e versioni con tacco in colori a contrasto con il resto della tomaia.

    Tornano anche quest’anno calzature dallo stile mannish, chelsea boot a tinta unita o bicolor con lavorazione laserata e ankle boot dai profili cut-out con fibbia laterale realizzati a imitazione delle scarpe da uomo. Ma nel campo delle calzature flat si distinguono anche ballerine a punta dai profili d’Orsay, modelli con slingback elastico declinati anche in colori pastello, ballerine a punta stretta con applicazioni lungo la tomaia e mocassini classici.

    Alle amanti di uno stile sporty chic la griffe dedica slip on in ecopelle scamosciata in tanti colori e persino in versioni animalier maculate, sneakers stampate e biker boot grintosi. Cosa ne pensate del catalogo scarpe Bata per la stagione fredda?