Scarpe Bata Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

da , il

    Bata introduce le novità della collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe, una proposta scandita da modelli di carattere e forme più femminili per ogni esigenza. Il brand accoglie come ogni anno sulla sua piattaforma online le creazioni più interessanti di tantissimi brand italiani e stranieri, per questo non stupisce trovare nel catalogo invernale novità ispirate ai trend più cool del momento: diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Cuore della proposta firmata Bata sono nuovamente le scarpe dall’ispirazione mannish, trend di grande successo che segna anche la collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Fratelli Rossetti. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la linea comprende stringate, monk e mocassini in una ricca gamma di tinte e materiali.

    Le stringate hanno la forma tipica dei modelli da uomo, articoli in ecopelle opaca o verniciata in nuances come il nero, il beige, il cammello e il burgundy, con suola bassa e tacco di un cm. Alle versioni dalla tomaia liscia si alternano quelle con tomaia laser cut, ma non mancano modelli bicolor con suola a contrasto. Raffinate e grintose allo stesso tempo le varianti prive di stringhe, modelli a tinta unita o bicolor con suola dentellata e para più alta. Ma a farsi notare sono soprattutto le novità in stile creepers con suola molto alta, scarpe stringate dalla lavorazione a coda di rondine in pelle nera o marrone.

    Stessa gamma cromatica per i mocassini, calzature dall’anima retrò con punta leggermente sollevata, must have irrinunciabile quest’anno come ci dimostrano anche le immagini della collezione di scarpe Tod’s Autunno/Inverno 2016-2017. Alle amanti di uno stile più grintoso sono dedicati poi gli stivaletti biker, boots in ecopelle nera con cinturini e fibbie in metallo, oppure con micro borchie che chiudono la tomaia. La linea di stivali comprende anche forme più femminili, con tacco oppure flat, modelli in stile riding o più strutturati per tutti i gusti.

    Ma le calzature più romantiche restano le ballerine, nella nuova collezione realizzate in tutto e per tutto a imitazione dei modelli indossati dalle professioniste della danza classica: hanno punta tonda e stringhe in ecopelle che avvolgono il collo del piede e che risalgono poi anche la caviglia e parte del polpaccio, il tutto nel total black più classico o in marrone scuro. Date uno sguardo alle novità della collezione Bata nelle immagini della nostra fotogallery e sul sito ufficiale della griffe, qual è il modello che vi conquista al primo sguardo dalla collezione Autunno/Inverno 2016-2017?