Scarpe BCBG, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    BCBG ci presenta la sua incantevole collezione di scarpe dedicata alla stagione calda primavera estate 2013, una linea che premia forme sofisticate e femminili, inserti dal sapore vintage che aggiungono un allure bon ton e dettagli gioiello davvero eleganti. La griffe non rinuncia tuttavia a tocchi di carattere più decisi e vivaci, a forme vertiginose per tacchi e zeppe e a colorazioni molto accese per i modelli più eccentrici. Spazio anche a borchie, tomaia laserata e placche in metallo per le forme da giorno più interessanti.

    Le collezioni primavera estate 2013 si sono caratterizzate tutte per la tendenza dei grandi marchi a sperimentare nel campo dei colori, degli accostamenti di materiali e applicazioni e sicuramente nel campo della forme, come abbiamo visto commentando l’ultima proposta di Prada. Un po’ tutte le griffe hanno scelto di investire su uno stile eccentrico, in alcuni casi come nella collezione primavera estate 2013 di Sophia Webster, molto eccentrico, in linea con i dictat associati da sempre alla stagione estiva.

    BCBG si colloca a metà strada, scegliendo da una parta di investire su forme estrose e colorazioni vistose, ma dall’altra di attenersi a un gusto classico e senza tempo per i modelli da sera più sofisticati. La linea di sandali BCBG comprende infatti scarpe open-toe con tacco stiletto tra i 10 e gli 8 cm, senza plateau anteriore, nelle versioni con listini alla schiava intrecciati intorno al collo del piede o con fasce laserate sulla punta e intorno alla caviglia, in toni di bianco o nero.

    Molto belli i modelli open-toe con placche metalliche a impreziosire le fasce della tomaia, le varianti con fascia traforata alla caviglia nelle versioni con tacco alto o flat con borchie e i sandali con semplice listino sulla punta e alla caviglia nella forma più classica dei sandali da sera.

    Nella sua linea di pumps BCBG vuole dècolletès laserate bianche o nere in pelle con tacco stiletto e basso plateau anteriore, modelli platform in satin o in seta con punta peep-toe o chiusa e ancora forme da occasione impreziosite da cristalli lungo plateau, tacco o l’intera tomaia. Le slingback con cinturino dietro il tallone sono proposte in satin o in pelle, mentre le zeppe hanno forme molto particolari.

    Da quelle classiche sotto sandali open-toe, ai modelli altissimi e sculturei con rete di listini che avvolgono il piede e la caviglia. Concludono la collezione scarpe mare colorate in gomma, infradito per tutti i gusti anche in pellami pregiati e modelli in pvc più vivaci.