Scarpe Benetton Primavera/Estate 2016 [FOTO]

da , il

    La collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Benetton ci propone modelli nelle forme più amate dalle donne, calzature easy chic, articoli casual, eleganti o sportivi per seguirci con stile in ogni momento della giornata. La nuova proposta firmata Benetton accoglie creazioni in colorazioni pastello vivaci, novità con stampe di tendenza e non solo.

    Le scarpe con cinturino sono la tendenza più fashion della Primavera/Estate 2016, per questo non sorprende trovare tanti modelli di questo tipo anche nella collezione Benetton. La linea di sandali Benetton in particolare propone calzature dallo stile più lineare ed elegante, con fascia unica sulla punta open-toe e cinturino stretto che avvolge la caviglia, in toni evergreen come il nero e in sfumature di rosso fuoco più intense.

    Spazio anche a sandali in camoscio con punta peep-toe più stretta e tacco largo più comodo di uno stiletto, ma non mancano nella proposta sandali con plateau alto che bilancia l’altezza del tacco, dai listini sottili che avvolgono il collo del piede rendendo più comoda la calzata. La linea di sandali flat premia forme casual chic con slingback che avvolge il tallone, oltre a infradito con lavorazione laser-cut traforata lungo le fasce, anche queste in toni scuri, tenui e pastello per tutti i gusti.

    A chi non ama i tacchi alti sono riservati i sandali con zeppa, dalle versioni con para in camoscio di altezza media, a quelle con motivi etno-chic che scorrono lungo l’intera superficie, fino alle novità con para sagomata dallo stile futuristico, scandite da suola in colori scuri e fasce della tomaia a contrasto in color block. La linea di pumps premia forme più classiche, dalle dècolletès in nuances tenui come il beige, alle Mary Jane a punta tonda con plateau alto e tacco largo.

    Le ballerine a punta sono un must have della Primavera/Estate 2016, così eccole farsi largo anche nella collezione Benetton: parliamo di modelli in pelle opaca o verniciata a tinta unita in colorazioni pastello vivaci, creazioni cui si alternano ballerine a punta tonda ricamate o con classico fiocco decorativo sulla punta.

    Alle amanti di uno stile easy chic il marchio propone espadrillas basse con tomaia stampata o ricamata. Date uno sguardo al catalogo scarpe Benetton online sul sito ufficiale del brand – che accoglie lo shop online con i prezzi di ogni articolo – e nella nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per voi?