Scarpe bianche: la tendenza per l’estate 2017 [FOTO]

Le scarpe bianche, tendenza dell’estate 2017, popolano le nuove collezioni in tantissime forme, dalle scarpe eleganti con tacco ai modelli più casual e sbarazzini, dai sabot alle stringate androgine, dalle scarpe sportive bianche a quelle alte anche da giorno, ecco le foto dei must have per la stagione calda 2017

da , il

    Le scarpe bianche sono la tendenza per l’estate 2017, modelli comparsi in tutte le collezioni delle maison di lusso e non solo, in forme raffinate o casual per tutti i gusti. Le linee per la stagione calda premiano scarpe bianche alte ed eleganti con tacco, ma non mancano tra le novità estive scarpe bianche sportive con dettagli colorati, ballerine, slip on e sandali flat da non perdere: scopriamo insieme le scarpe Primavera/Estate 2017 di tendenza.

    Le scarpe bianche di tendenza per l’estate

    Abbiamo già visto come abbinare le scarpe bianche al look e i modelli estivi sono i più scelti dalle fashioniste per completare soprattutto gli outfit da giorno. Tantissime le scarpe sportive bianche nelle nuove collezioni, nella forma delle sneakers e delle slip on. Le scarpe bianche Nike hanno forme classiche o più androgine, anche con dettagli neri, colorati o laminati lungo la tomaia, mentre le scarpe bianche Adidas sono state pensate anche nelle versioni con velcri al posto delle stringhe. Incantevoli le scarpe stringate bianche da donna di Church’s, mentre brand come The Row e Anya Hindmarch premiano la forma dei sandali bassi bianchi a ciabattina.

    Scarpe bianche eleganti, i modelli per le cerimonie

    Se cercate scarpe bianche eleganti da cerimonia, le maison di lusso pensano creazioni tra le più pregiate. La collezione 2017 di scarpe da sposa Jimmy Choo premia la forma delle décolletés bianche a punta, mentre brand come Christian Louboutin puntano su scarpe bianche alte in forme più particolari, anche nella struttura delle Mary Jane con tacco. Scarpe bianche con tacco dallo stile ricercato anche da Balenciaga e Aquazzura, che alternano alla forma dei sandali bianchi più classici quella dei sabot.

    Scarpe bianche con tacco: non solo da sposa

    Ma sono tante le scarpe bianche con tacco non solo da sposa tra le nuove proposte. Come vi anticipavamo, i sabot sono la tendenza dell’estate 2017, così eccoli comparire in linee come quella di scarpe Prada e Gucci nelle vesti in pelle bianca con nappine decorative più raffinate. Saint Laurent propone scarpe bianche con tacco altissimo bilanciato da plateau anteriore, mentre Valentino aggiunge borchie di carattere ai cinturini dei suoi modelli. Scarpe in stile retrò con tacco largo per Tabitha Simmons, sandaletti con fiocchi decorativi sulla punta per Miu Miu. Sfogliate le immagini delle scarpe bianche per la bella stagione nella nostra fotogallery, qual è il modello per l’estate 2017 che vi conquista al primo sguardo?