Scarpe bicolore: come si abbinano?

da , il

    scarpe bicolore dsquared2

    Le scarpe bicolore sono un trend che anche in questa stagione calda accompagnerà i nostri acquisti fashion e glamour. Sono belle perché sono particolari e danno un po’ di movimento ai nostri look che altrimenti sarebbero un po’ piatti e decisamente monotoni. Scarpe che possono essere eleganti o decisamente casual e che si sposano alla perfezione con qualsiasi tipo di look, oltre che con ogni occasione. Ma sappiamo davvero come si possono abbinare le scarpe bicolore per avere dei risultati stupefacenti?

    Le scarpe bicolore ci vengono proposte da tutti i più grandi marchi di moda, a riprova del fatto che sono un modello davvero molto interessante di calzatura, che, per essere indossata, ha bisogno di qualche piccolo accorgimento. Ma non è poi così impossibile riuscire ad abbinarle al meglio con i nostri outfit e i capi che abbiamo scelto di indossare!

    Vediamo allora come abbinare le scarpe bicolore al meglio, per essere sempre bellissime.

    Scarpe bicolore abbinate agli abiti

    Come fare per abbinare le scarpe bicolore ai nostri capi di abbigliamento? Sappiate che non abbiamo moltissima scelta. Il vestito, infatti, dovrà per forza essere di una delle due tonalità presenti nella shoes. Ovviamente le nuance potranno essere leggermente diverse, ma non troppo, per non creare un arcobaleno nel nostro look. Ad esempio: scarpe bicolore rosso-beige, dovrete per forza indossare qualcosa di rosso o di beige, non c’ via di scampo!

    Per look più eleganti consiglio delle scarpe bicolore nelle classiche nuance del nero, grigio e bianco, mentre per look più sensuali il rosso non deve assolutamente mancare. Se è lo stile casual che cercate, andate di giallo e verde, dei cult per la prossima stagione calda. Ovviamente queste nuance sono decisamente più difficili da abbinare con capi dello stesso colore!

    Scarpe bicolore abbinate alla borsa

    E veniamo ora all’abbinamento delle scarpe con la borsa, davvero molto importante. Ovviamente regola vuole che shoes e bags siano ton sur ton o che almeno ci siano dei richiami di colore tra uno e l’altro. Come fare se le nostre scarpe hanno due colori? Semplice, una delle due tonalità dovrà essere ripresa nella borsa. Con l’esempio di prima, potremo pensare di sfoggiare una borsa o beige o rossa.

    Per quanto riguarda il modello di borsa da scegliere, sappiate che questo deve seguire lo stile delle scarpe e in generale di tutto il resto dell’outfit. Una bag elegantissima su un look casual o, viceversa, una borsa troppo sportiva su un look decisamente chic e sofisticato non si possono proprio guardare. Ricordatevi di seguire sempre una linea nel creare i vostri abbinamenti: la fedeltà vi premierà con il risultato finale!

    Scarpe bicolore abbinate agli altri accessori

    Ma veniamo agli altri accessori che inevitabilmente andranno a completare il nostro outfit. Sto parlando di gioielli, cinture e tutto quello che pensiate possa star bene con gli abiti che avete scelto. Per quanto riguarda la cintura, deve seguire lo stile e il colore del vostro abito, ma può anche essere in abbinamento di scarpa e borsa. I gioielli, invece, possono essere di un’altra tonalità, una nuance che si possa sposare bene con tutto il resto, per dare un po’ di movimento al tutto.

    Ricordatevi sempre di non esagerare con gli accessori, per non essere troppo eccessive e chiassose. Dosate i gioielli (evitate l’intera parure, ma scegliete dei pezzi sui quali puntare!), così come foulard, cappelli e cinture: meno indossate, ma di qualità alta e scelto con cura, meglio è per voi e per il vostro look. Se poi l’abito contiene già stampe o scritte, allora gli accessori vanno ridotti al minimo!

    Scarpe bicolore per look eleganti

    Dopo aver visto come abbinare le scarpe bicolore con i nostro capi di abbigliamento e gli altri accessori, ecco che ora dobbiamo pensare quali shoes scegliere in base alla situazione. Cominciamo con un’occasione elegante e bon ton: evitate assolutamente i colori troppo accesi o il color block tanto di moda in queste stagioni, Per outfit più chic è meglio optare per tonalità soft, tradizionali per un guardaroba femminile elegante, per evitare di essere troppo chiassose.

    Quali look indossare? Se abbiamo un abito corto, possiamo pensare di mettere ai nostri piedi sia delle scarpe bicolore basse sia con i tacchi alti: vanno bene anche stivali, anche se per la stagione calda che sta arrivando preferisco assolutamente qualcosa del tipo décolletés o sandali. Con un abito lungo, invece, meglio una scarpa con il tacco alto, mentre se avete scelto dei pantaloni i tacchi sarebbero meglio, ma ultimamente i brand ci hanno proposto look anche con scarpe flat!

    Scarpe bicolore per look casual

    Diversa la situazione, invece, se sfoggiamo un look decisamente casual. Possiamo sia optare per scarpe bicolore che siano realizzate con tonalità soft, ma anche con colori e nuance decisamente più accese. Sotto un paio di jeans e una t-shirt possiamo osare tonalità che non indosseremmo in altre occasioni, magari proprio quei colori fluo che vanno particolarmente di moda in questo periodo. Con look casual si può sempre osare un po’ di più!

    Per quanto riguarda i look casual, le scarpe basse sono da prediligere: potete optare per delle ballerine di gomma, come quelle proposte qui sopra, oppure per delle belle sneakers, che solitamente ci propongono nuance decisamente accese, perfette per un bicolore di impatto. Anche gli stivali, magari da cowboy o dei tronchetti rock, sono ben accetti, anche se trovare delle versioni bicolore è un pochino più difficile, ma non impossibile! :D

    Tutto chiaro, no? :)

    Foto prese da Yoox.