NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Bionda Castana Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Scarpe Bionda Castana Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2013-2014
Ultimo aggiornamento:

    La griffe inglese Bionda Castana ci mostra la sua collezione di calzature per l’autunno inverno 2013-2014, una linea femminile ed elegante, che si muove tra forme dal sapore vintage e accenti forti molto glamour. Il brand fondato nel 2007 da Jennifer Portman e Natalia Barbieri ha il suo marchio di fabbrica in un mix perfetto tra artigianalità italiana e uno stile british bon ton sempre molto curato, sono queste le caratteristiche che hanno conquistato a Bionda Castana un posto nel cuore di star come Elisabeth Olsen, Keira Knightley e Michelle Dockery.

    La nuova collezione invernale di scarpe Bionda Castana ci propone forme molto singolari nel campo degli ankle boot, scarpe di punta di tutte le linee per la stagione fredda, realizzate negli ultimi anni in versioni sempre più particolari soprattutto da parte della grandi maison di moda. Bionda Castana realizza per noi ankle boot combinati in pelle e suede, con tacco largo e rivestito, tallone e punta in vernice, e fiocco rigido decorativo sul collo del piede.

    Ispirati a un’estetica retrò, gli ankle boot in pizzo con motivo barocco hanno tacco medio nelle versioni meno vistose, e tacco stiletto ben più alto nelle varianti platform con plateau anteriore rivestito. Particolari anche gli ankle boot in velluto con punta allungata, così come i modelli platform in pelle con trasparenze lungo il collo del piede.

    Gli ankle boot con stringhe ci ricordano strutture tipiche delle calzature ottocentesche, ma il tocco moderno in questo caso è dovuto a mini borchie dorate che percorrono la tomaia. Bionda Castana pensa forme molto interessanti anche nel campo delle francesine, scarpe fashion di questa stagione.

    I modelli della griffe hanno forma platform con punta arrotondata e tomaia in pelle, ma anche forma con punta allungata e tomaia in color block ben più vistosa.

    Spazio poi a pumps vintage con punta stretta realizzate in suede, in velluto o con superficie baroccata, dall’allure molto ricercato.

    La linea di pumps Bionda Castana si apre a dècolletès a punta stretta con fantasia maculata, modelli in pizzo con applicazioni e varianti con stampa barocca. Le mary jane più particolari hanno collo del piede abbracciato da fascia con stringhe e punta arricchita da mini borchie o dettagli cut out.

    A completare la sua collezione, la griffe inglese inserisce mocassini baroccati, modelli con borchie, scarpe derby ispirate alla moda maschile in vernice, slippers sofisticate a punta in tinte neutre o scure. Vi piace lo stile di Bionda Castana?

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2013-2014
    PIÙ POPOLARI