Scarpe Bottega Veneta uomo Collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO + VIDEO]

da , il

    La seconda giornata di Milano Moda Uomo inizia all’insegna dello stile di Bottega Veneta, che ha aperto le danze di questa domenica di sfilate per il guardaroba maschile della prossima primavera-estate 2013. Dopo un sabato decisamente ricco di trend, a volte anche molto contrastanti, con uomini elegantissimi contrapposti a colleghi decisamente più casual e appariscenti, ecco che oggi tutto comincia secondo un mood che unisce i due stili. L’uomo di Bottega Veneta riesce, infatti, ad essere chic e trendy, anche indossando capi comodissimi, con dettagli casual!

    Se per Jil Sander l’uomo è sempre e comunque elegante, mentre per Versace è un moderno gladiatore in stile boxeur, ecco che Bottega Veneta vuole presentarci un’altra figura, quella di un uomo eco friendly, amante della natura e che difende a spada tratta (o dovremmo dire arco) i diritti dell’ambiente e delle persone. Insomma, un moderno Robin Hood che vive in una più metropolitana, ma comunque sempre complicata, foresta di Sherwood.

    I primi outfit esprimono perfettamente lo stile sopra citato: abbiamo pantaloni o tuniche, casacche molto larghe e oversize, accompagnati da stivaletti che sembrano davvero molto comodi, ideali per correre in giro per la foresta. Le scarpe, poi, ricordano la natura (alla quale anche dettagli come le frange, presenti negli stivaletti, rimandano!) grazie anche ai colori proposti, mai casuali. Per un uomo viaggiatore è la collezione perfetta, grazie anche al Safari Style che il fashion brand ha espresso in alcune creazioni, come le sahariane, un must have. Ovviamente che primavera-estate sarebbe senza le stampe con fiori e con frutta? Bottega Veneta trova spazio anche per loro!

    Ma nella collezione possiamo anche trovare delle creazioni più sportive, con un’ampia rappresentanza di capi in pelle, in cotone stropicciato, oltre che declinati secondo uno stile decisamente più elegante e chic. Le sneakers, in questa seconda parte della linea, risultano essere la scelta vincente, perché mixano il mood da gentleman a quello da ragazzo moderno e alla mano. Le tonalità scelte, poi, sono tutte chiare, in linea con la stagione calda per la quale sono state pensate!

    Per il marchio di moda italiano Bottega Veneta non c’è spazio per scarpe in vernice, sono tutte realizzate in tessuto. Del resto nella Foresta di Sherwood sarebbero state un po’ fuori luogo con il loro colore luccicante, il loro tacco leggermente rialzato e, soprattutto, la loro suola liscia! :D