NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Brian Atwood autunno/inverno 2014-2015 [FOTO]

Scarpe Brian Atwood autunno/inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Scarpe Brian Atwood
Ultimo aggiornamento:

    Scarpe Brian Atwood autunno/inverno 2014-2015Brian Atwood ha da sempre fatto della sorpresa e la meraviglia l’elemento chiave delle proprie creazioni, riuscendo a proporre di stagione in stagione collezioni sempre innovative ed eccentriche, pervase da uno stile unico. Elementi variegati quali frange, pelo, animalier e tecnica laser pervadono stivali, cuissardes, dècolletès a punta stretta e sandali, per un inverno all’insegna del glamour. Sfoglia la gallery per scoprire i modelli più belli della nuova collezione di Brian Atwood.

    L’eccentricità di Brian Atwood, sulla scia dell’ultima collezione primavera/estate 2014, caratterizza anche le creazioni pensate dallo shoe designer per la prossima stagione fredda, stupendo e meravigliando con modelli a dir poco originali e sopra le righe. Si tratta di calzature di grande pregio, create con una profonda attenzione e cura per i dettagli: tagliate al laser, cucite e adornate con glamour, sono le scarpe ideaii per una donna dinamica e di tendenza, che predilige varietà di toni, stampe cool e intramontabili quali l’animalier e il gioco di contrasti per linee e materiali.

    Forme geometriche ed essenziali, tacchi altissimi e sottili, oppure kitten heels, caratterizzano stivali, dècolletès a punta stretta e sandali. Stivali e cuissardes, però, trattandosi di una collezione pensata per la stagione invernale, sono i veri protagonisti. I modelli più rappresentativi e stravaganti sono ornati interamente di frange oppure caratterizzati da sapienti e seducenti intrecci di stringhe e laccetti che rendono anche il più casual dei boots estremamente femminile e, perchè no, grintoso e aggressivo, complice anche il massiccio utilizzo della pelle nera.

    Il total black, infatti, domina l’intera collezione, prevalentemente declinata in tonalità scure che ben si addicono al periodo prescelto, sebbene siano presenti tocchi di colore vivaci e vibranti e stampe. Burgundy e color testa di moro si affiancano a nuance accese quali il viola, il blu cobalto e il rosso mentre sono le stampe optical, di ispirazione vagamente Sixties, ad affiancarsi all’animalier e alle fantasie geometriche ricreate con miniborchie e glitter, a caratterizzare ankle boots e sandali, magari da indossare con le calze anche in inverno, come suggeriva la tendenza dell’inverno 2014.

    Un elemento irriverente e originale è la pelliccia: sono molti infatti i modelli caratterizzati dall’applicazione di piccoli pon pon in pelo, in bianco e nero, per i sandali con tacco a stiletto ideali per serate speciali, o in contrasto, giallo limone, poste in punta su un paio di dècolletès a punta stretta viola, super glamour e adatte a vivacizzare anche il più minimal e sobrio dei look.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre originali proposte firmate Brian Atwood.

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015Scarpe Brian Atwood
    PIÙ POPOLARI