Scarpe Brian Atwood Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Brian Atwood punta a lasciare senza parole con le sue forme slanciate e femminili, creazioni di carattere spesso proposte in forme originali ed eccentriche, nello stile che lo shoe-designer americano ha reso il suo marchio di fabbrica. In vista della stagione fredda spazio a calzature in rettile o con stampe animalier, a modelli dalle applicazioni rock glam e a novità più audaci e intriganti da non farsi assolutamente scappare.

    Al pari di collezioni come quella di scarpe Christian Louboutin Autunno/Inverno 2016-2017, anche Brian Atwood inserisce tra le sue novità invernali stivaletti e ankle boot a punta stretta e allungata. Li potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery nelle vesti in pelle opaca a tinta unita, ma soprattutto in quelle in camoscio con decorazioni multicolor lungo il tallone, nelle varianti con stampa e in quelle con stringhe che imitano la forma di una francesina, con tacco stiletto alto e rivestito.

    Ai modelli a punta stretta si affiancano quelli a punta tonda, proposti in vesti in pitone molto pregiate e in quelle con frange e altre applicazioni pendenti lungo la tomaia. La linea di stivali comprende creazioni che di certo non passeranno inosservate. Al pari di collezioni come quella di scarpe Celine Autunno/Inverno 2016-2017, anche Brian Atwood premia stivali in camoscio con gambale sotto il ginocchio, dalla punta leggermente arrotondata spesso abbelliti da un tacco in legno verniciato e stampato. Ma le creazioni più audaci restano gli stivali overknee, dal gambale che supera il ginocchio e in alcuni casi raggiunge persino la metà della coscia.

    Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, si tratta di boots in camoscio con coulisse da fissare nella parte superiore della gamba, di modelli in pelle nera dal mood rock glam più deciso e di versioni scamosciate previste sia nelle forme con tacco stiletto alto e slanciato che in quelle con tacco rocchetto più largo oppure flat, senza tacco.

    Le dècolletès Brian Atwood hanno punta stretta e allungata, proposte con tacco gattino di pochi cm ma soprattutto con stiletto rivestito, nelle versioni in satin con applicazioni gioiello sulla punta e in quelle con stampe vivaci come gli stivaletti. Forme lace-up sempre a punta stretta per le Mary Jane, pumps dalle stringhe da legare alla caviglia oppure con cinturino unico. Cosa ne pensate delle novità invernali firmate Brian Atwood?