Scarpe Brian Atwood, collezione primavera estate 2013 [FOTO]

da , il

    Brian Atwood ci propone le primissime novità della sua collezione primavera estate 2013 di calzature, e anche quest’anno tornano le forme ormai iconiche che fanno sognare le fashion victim e compaiono puntualmente ai piedi delle celebrity americane sui red carpet e nelle occasioni mondane. Il cuore delle collezioni di scarpe Brian Atwood restano le famosissime pumps Maniac, il modello che ha fatto vincere allo shoe designer il titolo di stilista dell’anno l’anno scorso. Ovviamente, in vista della bella stagione, il modello è stato rivisitato in tante vesti eccentriche e colorate: scopriamole insieme.

    Nelle ultime stagione Brian Atwood sta lasciando sempre più spazio alla sperimentazione. Lo ha fatto aggiungendo proprio nei mesi scorsi alla sua collezione di scarpe una nuova linea di borse di lusso molto stravaganti, e continua a farlo una stagione dopo l’altra studiando forme sempre più particolari per le sue scarpe. Spazio quindi ai modelli platform e soprattutto agli altissimi plateau che hanno già segnato la precedente collezione autunno inverno 2012-2013, ma non mancano novità molto estrose nella proposta primavera estate 2013.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la proposta estiva di Brian Atwood comprende bellissimi sandali platform con tacco altissimo di 14 cm e plateau anteriore di 4 cm, dotati di t-bar e cinturino alla caviglia, la cui particolarità sono però le applicazioni floreali lungo la punta e il tallone. Ankle boot cage con tomaia formata da listini che risalgono il collo del piede e la caviglia sono pensati sia in pelle nera, un modello dall’allure rock glam più di carattere, che in bicolor.

    Molto ricca la linea delle espadrillas estive, scarpe con zeppa alta di 10 o 12 cm dotate di plateau anteriore. Hanno tomaia in pelle opaca, in vernice o in pelle scamosciata, con punta peep-toe o con punta chiusa e sono declinate in tanti colori pastello ma anche nelle versioni con stampa maculata.

    Tra i modelli platform, oltre alle Maniac a punta tonda con tacco 13 pensate in vernice colorata, in suede o in cavallino, spiccano diversi modelli di sandali peep-toe nelle versioni con plateau esterno in suede colorato, in satin con listini intrecciati sul collo del piede o con tacco e plateau in legno impreziosito da borchie dorate e cinturino alla caviglia.

    Completano la collezione pumps più bon ton come le Starlet a punta tonda, ma anche stivali in pelle nera dalla tomaia a listini con punta peep-toe decisamente d’impatto. Qual è il vostro modello preferito?