Scarpe Brian Atwood Primavera/Estate 2015 [FOTO]

da , il

    Brian Atwood presenta la sua nuova collezione di scarpe per la Primavera/Estate 2015, come è facile da immaginare, una linea piena di gioiellini da red carpet in versioni molto estrose. Lo shoe designer delle star, prima scelta di attrici e cantanti d’oltreoceano per partecipare agli eventi fashion, adora lasciare senza parole le sue clienti realizzando piccole opere d’arte. Quest’anno aggiunge a forme originali motivi a stampa che di certo non passeranno inosservati.

    Lo stilista americano è da anni in cima alle preferenze delle celebrities e delle fashion victim di tutto il mondo proprio per il suo stile ultra moderno e stravagante. Se un tempo erano solo le pumps Maniac i suoi modelli di punta, a oggi la scelta è molto più ampia e in vista della stagione estiva si allarga soprattutto nel campo dei sandali.

    Collezioni come quella di scarpe Christian Louboutin per la Primavera/Estate 2015 hanno consacrato i motivi a stampa come trend numero uno della stagione, must have che Brian Atwood ha adattato con successo ai modelli più cool della sua nuova proposta.

    Parliamo di sandali in forme più tradizionali, con stiletto di 10 cm, punta open-toe e cinturino alla caviglia, dai listini in color block in nuances quali il rosa e l’arancione, di modelli più grintosi con micro borchie piramidali lungo le fasce che avvolgono il collo del piede e di versioni in satin interamente stampato, con fibbie gioiello a completare la forma. Stampe multicolor a tema astratto o floreale segnano soprattutto i sandali platform, modelli con tacco più largo di uno stiletto e dell’altezza di 12 cm, bilanciati da plateau esterno di 4 cm e chiusi da cinturino e slingback per assicurare meglio la calzata.

    Le fantasie multicolor caratterizzano anche i sandali cage e i modelli peep-toe della linea, mentre le versioni in camoscio sono proposte in bicolor o con listini in corda intrecciati dal mood boho chic. Le dècolletès a punta segnano le collezioni Primavera/Estate 2015 di piccoli e grandi marchi di moda. Brian Atwood, leader in questo settore, pensa modelli a tinta unita in pelle opaca, verniciata o in camoscio, varianti in satin più pregiate in toni pastello e versioni con la stessa stampa dei sandali. Molto particolari le mary jane in color block e le varianti con cristalli lungo la punta stretta. Sabot e pumps con tacco gattino sono pensate nella stessa palette cromatica.

    Quali sono le scarpe Brian Atwood che sognate di acquistare dalla nuova collezione Primavera/Estate 2015?