Scarpe Brian Atwood Primavera/Estate 2016 [FOTO]

da , il

    Tonalità di colore vibranti ed accese e stampe etniche per le scarpe Brian Atwood Primavera/Estate 2016. Il talentuoso shoe designer si diletta nel suggerire una collezione estremamente ricca in vista della prossima stagione ispirandosi alle sue radici messicane e ai suoi tanti viaggi: via libera, quindi, a piogge copiose di frange, stampe in stile azteco e maschere tribali ad ornare gran parte dei nuovi modelli. Si alternano mules, sandali con maxi plateau e block heels e, non di meno, ciabattine flat e sandali lace up seducenti ed iperfemminili. Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione di scarpe Brian Atwood.

    Brian Atwood è senza dubbio uno dei nomi più interessanti presenti a livello internazionale nel settore delle calzature. Complice il suo stile eccentrico, alle volte sopra le righe, lo shoe designer si è accattivato le simpatie di moltissime star, quali Charlize Theron e Cameron Diaz, e non manca mai di stupire tutte le sue estimatrici, stagione dopo stagione.

    Dopo averci conquistate con una collezione autunno/inverno 2015-2016 decisamente stravagante, Brian Atwood torna a sorprendere suggerendo una nuova collezione pensata per la prossima stagione calda ispirata alle sue radici messicane e alle atmosfere esotiche di molti dei suoi viaggi con mete affascinanti come Tulum, Acapulco e Oaxaca. Abbondano, infatti, elementi tribali quali colorate stampe azteche, frange selvagge e variopinte maschere Maya, scelte per ornare gran parte dei nuovi modelli proposti dal brand.

    Perfettamente in linea con le tendenze primavera/estate 2016 che metteremo ai piedi sono presenti numerosi sandali block heels, resi ulteriormente agevoli dal supporto di maxi plateau in sughero, e mules, affiancati da intriganti proposte lace up e da sandali impreziositi da vistose applicazioni floreali che subito richiamano alla mente l’iconico look della pittrice messicana Frida Kahlo. Il mood della collezione, vivace e festoso, è perfettamente reso dalla palette cromatica di cui Brian Atwood si avvale, spaziando dalla gamma dei rossi e dei fucsia a quella dei verdi, dei viola e dei turchesi; non mancano, ovviamente tonalità più neutre e discrete quali l’immancabile nero e il color cuoio, perfette per essere abbinate con qualsiasi tipologia di look, da giorno e da sera.

    Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione di scarpe Brian Atwood.