Scarpe Brian Atwood, tacco 17 e plateau altissimo per i nuovi sandali Fio

da , il

    brian atwood fio

    Io sono senza parole, voi? Brian Atwood ha deciso senza ombra di dubbio di sfidare schemi e convenzioni con la sua nuova collezione primavera estate 2012 di scarpe! Quest’anno più che mai molti stilisti di alta moda stanno investendo sui tacchi altissimi e di conseguenza sui plateaux abbastanza alti da poter bilanciare simili altezze. Ma in questo caso direi che siamo davvero al limite! Lo shoe designer americano tra l’altro di recente in un’intervista aveva dichiarato di avere un grande rispetto per le creazioni di Roger Vivier che di plateau non ne ha mai voluto sentir parlare, malgrado ciò eccolo arrivare a risultati decisamente agli antipodi.

    I primi passi verso questa soluzione così “vistosa” Brian Atwood li ha già fatti con altri modelli come i bei sandali Bellini in color block che hanno tacco 14 e plateau di 5 cm, o ancora con i nuovi nati sandali Monster che si avvicinano come altezze ai Fio.

    E tuttavia quando saprete quali sono le misure effettive dei Fio, resterete a bocca aperta come me! Parliamo di sandali con tacco largo e plateau in sughero, mentre la tomaia è formata da listini e t-bar che incrocia un inevitabile cinturino alla caviglia in vernice nera.

    Veniamo al dunque: il tacco dei sandali Fio è alto ben 17 cm! E il plateau, il più alto visto finora nelle collezioni estive, arriva ai 7.5 cm, nemmeno Christian Louboutin ha osato ancora tanto! Il prezzo dei sandali Fio su saksfifthavenue.com è di 600 euro, ma prezzo a parte, voi sareste mai capaci di uscire di casa con scarpe di questo tipo? Saranno anche una creazione Brian Atwood… ma quando è troppo!