Scarpe Burak Uyan, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Burak Uyan ci propone la sua stravagante collezione primavera estate 2013 di calzature, una linea molto colorata pensata per stupire con le sue forme singolari e gli inserti in materiali preziosi. Lo shoe designer di origine turca è uno dei più amati dalle celebrity di tutto il mondo per il suo modo unico di coniugare proporzioni perfette tra tacco, plateau e suola, con un’estatica sempre elegante e all’avanguardia. La nuova collezione primavera estate 2013 riesce davvero a unire tutti questi elementi di una proposta glamour e audace.

    La stagione estiva è da sempre un’occasione ghiotta per cercare nuovi modo di ripensare l’idea della donna moderna, gli stilisti di alta moda eleggono questo periodo come il migliore per giocare con forme, colorazioni e accostamenti di materiali alle volte fin troppo azzardati.

    È il caso di collezioni come quella che Barbara Bui ha dedicato a questa stagione primavera estate 2013, accanto ad altri giganti del settore come Rupert Sanderson che non ha rinunciato a inserti singolari e giochi di colori altrettanto interessanti nella sua ultima linea.

    La proposta estiva di Burak Uyan è dedicata a donne che amano avere sempre uno stile riconoscibile, confidando negli accessori per dire qualcosa di se stesse. La linea di sandali si muove infatti tra modelli cage con tacco stiletto sui 12 cm e plateau anteriore, completati da cinturino alla caviglia, e forme ispirate alle calzature orientali con tre cinturini e t-strap centrale.

    Lo shoe designer vuole i suoi modelli sia in toni pastello accesi come l’arancione, l’azzurro, il rosso e il verde, che nelle versioni eleganti in pelle laminata dorata o argentata e ovviamente in tinte classiche come il nero, il beige e il cammello. Ma nella sua collezione di sandali trovano spazio anche modelli peep-toe con t-strap e cinturini in pelle di rettile colorata, in satin e in seta in toni vibranti.

    Pelle di rettile anche per le pumps, modelli peep-toe asimmetrici impreziositi da tagli cut-out o in pelle verniciata con tacco stiletto e plateau anteriore. Alle amanti di uno stile più romantico e bon ton vecchia scuola, Burak Uyan dedica sandali open-toe con tacco gattino dalle forme originali che comprendono particolari intrecci di listini e fibbie in pelle.

    Completano la collezione sandali flat altrettanto caratteristici, con listini cage, infradito e tanti cinturini a imitare la forma di un sandalo alla schiava. Anche per questi modelli sono previsti toni pastello molto accesi come il fucsia, il verde acqua e l’azzurro.

    Vi piace questa collezione?