Scarpe Burberry Autunno/Inverno 2015-2016: 7 novità da non perdere

La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Burberry ci propone una ricca selezione di novità trendy e moderne: le foto.

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Burberry si caratterizza per uno stile deciso e moderno, una linea grintosa ricca di creazioni trendy. Il marchio inglese ha alternato alle sue forme più classiche novità assolutamente da non perdere: diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Overknee patchwork

    In occasione delle sfilate della London Fashion Week Autunno/Inverno 2015-2016, le calzature portate in passerella da Burberry sono state tra le più originali ed eccentriche presentate per la stagione. Gli stivali overknee hanno di certo catturato l’attenzione, modelli realizzati in camoscio con lavorazione patchwork multicolor su base cromatica scura. Hanno tacco molto alto e plateau esterno, e salgono ad avvolgere non solo il ginocchio, ma anche la coscia. Uno dei modelli destinati a dettare tendenza quest’anno.

    Ankle boot The Ponytail

    Le scarpe in camoscio sono la tendenza Autunno/Inverno 2015-2016 di maggior successo, non stupisce quindi che anche la griffe inglese proponga modelli in questo materiale. Tra i nuovi arrivi della collezione invernale si fanno notare gli ankle boot The Ponytail, modelli con tacco alto e rivestito realizzati in vesti a tinta unita e in quelle patchwork dalla tomaia combinata, completati da lunghe frange pendenti che, come vi suggerisce il nome, imitano la forma di una coda di cavallo.

    Pumps in camoscio

    Sulla scia dello stesso must have, Burberry declina in camoscio anche le sue dècolletès più eleganti. Parliamo delle classiche pumps a punta stretta con tacco alto che quest’anno la maison inglese vuole in tinte scure tradizionali, ma anche in sfumature pastello e sorbetto bon ton come il rosa cipria nella foto.

    Biker boot

    A fare da contraltare alle forme più raffinate della collezione ci pensano i biker boot, gli stivaletti in pelle nera dal mood rock glam ai quali la griffe non rinuncia mai, a prescindere dalla stagione. Hanno para bassa in gomma nera e inserti in metallo color argento a completare la forma. Un must have irrinunciabile questo inverno.

    The Ponytail animalier

    Come si sarete accorte sfogliando le immagini di un po’ tutte le nuove collezioni, le scarpe con fantasie animalier maculate o zebrate sono uno dei diktat più cool del momento. Per questo anche Burberry non resiste e pensa i suoi ankle boot The Ponytail in cavallino maculato, con tacco nero e plateau di un cm a bilanciarne l’altezza. Una delle novità più estrose della collezione.

    Stivali in camoscio

    Gli stivali in camoscio in nuances chiare sono molto popolari nelle proposte dei grandi marchi in queste settimane. Burberry aggiunge alle novità della sua linea invernale modelli dallo stile più classico e sofisticato con tacco alto in legno, pensati con tomaia in sfumature chiare di beige. Creazioni bon ton e raffinate da abbinare ad abiti casual chic o più eleganti per le occasioni glamour.

    Peep-toe in vernice

    Nella linea di scarpe da sera Burberry non mancano modelli più audaci come le peep-toe nella foto. Parliamo di dècolletès in pelle nera verniciata con punta aperta e tacco rivestito, un modello grintoso, moderno ed elegante allo stesso tempo.