Scarpe Burberry Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

da , il

    Burberry propone una collezione di scarpe Autunno/Inverno 2016-2017 a metà strada tra tradizione e pura innovazione. La griffe inglese leader nel campo dell’abbigliamento e degli accessori dallo spiccato stile british si muove verso un mood moderno e grintoso con le novità della sua proposta invernale, calzature originali realizzate come sempre solo in pellami molto pregiati.

    A dominare la passerella della London Fashion Week Autunno/Inverno 2016-2017 per la collezione Burberry Prorsum ci sono state forme uniche in rettile e in pelle verniciata dai dettagli molto chic. Parliamo di anfibi con alto tacco rettangolare e punta leggermente arrotondata completata da un basso plateau anteriore, modelli dalla tomaia cut-out con aperture studiate ad arte lungo il gambale e cinturino con grande fibbia dorata sul collo del piede.

    La maison li ha voluti a tinta unita, ma soprattutto nelle versioni combinate in pelle e pitone bicolor con suola dentellata sotto il plateau, in sfumature di verde militare e marsala con dettagli laser-cut lungo la punta. Stessa scelta di materiali per le francesine, scarpe must have dell’Autunno/Inverno 2016-2017 che Burberry vuole con le stesse aperture lungo la tomaia, con cinturino dalla fibbia dorata e tacco stiletto alto, il tutto completato da stringhe lungo il pannello frontale.

    Spazio anche a stivaletti biker dello stesso tipo, accanto a forme più propriamente rock glam come quelle degli anfibi dalla base in pelle nera decorati con occhielli, borchie e una pioggia di frange lungo il gambale. La linea di stivali premia forme più classiche per modelli in suede nero, taupe o beige con tacco alto e rivestito, oltre a versioni in pelle nera con catene che decorano la superficie. Il suede segna anche gli stivaletti bassi più chic, con plateau anteriore che rende più comoda la calzata.

    Ma come ogni anno Burberry non dimentica calzature flat altrettanto fashion, a cominciare dai rain boot in gomma con dettaglio check a quadri, marchio di fabbrica della maison, oppure con cuori che abbelliscono la fascia superiore del gambale. La stampa check torna per le slip on della linea e per le sneakers più raffinate, forme low top ispirate a quelle da tennis con suola bianca a contrasto.

    Scoprite tutte le novità del catalogo scarpe Burberry online sul sito ufficiale del brand e nelle immagini della nostra fotogallery, cosa ne pensate dello stile della collezione Autunno/Inverno 2016-2017?