Scarpe Burberry, collezione primavera estate 2012 [FOTO]

da , il

    Anche Burberry ci propone le novità più interessanti della sua collezione primavera estate 2012 di scarpe, e al contrario di quanto si possa pensare, non è solo l’iconica stampa check a dominare la linea. Modelli impreziositi dalla famosa stampa a quadri ce ne sono, come è ovvio, parliamo del tratto distintivo della griffe inglese, ma in vista della bella stagione non mancano modelli di calzature più eccentrici e stravaganti, tacchi e zeppe altissime spesso completati da stampe molto particolari e coloratissime, tocchi più vivaci in una collezione che in ogni caso non rinuncia nemmeno a forme più classiche e sofisticate. Diamole uno sguardo insieme.

    Scarpe Burberry, collezione primavera estate 2012: le zeppe altissime

    Nella sua nuova collezione Burberry Prorsum in particolare ha voluto quest’anno zeppe molto alte, modelli che si fanno di certo notare pensati tra l’altro in diversi materiali e come vi dicevo, con fantasie anche molto caratteristiche. Si spazia dai modelli in pelle intrecciata e rafia a righe con zeppa alta ben 13 cm nella zona del tacco e 3 in quella del plateau (1195 euro), a quelli con stampa anni ’70 davvero estrosa completati da punta peep-toe ( 895 euro sul sito ufficiale). Le zeppe tendono sempre a superare i 12 cm, altezze vertiginose come vogliono i must di stagione!

    Scarpe Burberry, collezione primavera estate 2012: le pumps

    Nel settore delle pumps più raffinate troviamo modelli con stampa rettile ed effetto vernice, che come saprete è un vero e proprio trend in questo periodo. Tra le proposte dominano la scena le splendide pumps nella foto in alto, mary jane in pelle con stampa pitone ed effetto vernice, dotate di tacco stiletto alto 13 e plateau esterno di 2 cm (695 euro). Molto bello anche il modello delle dècolletès peep-toe in pelle verniciata con pannelli a costine stile biker e tacco alto 10 cm (395 euro), un’alternativa niente male ai tacchi altissimi!

    Scarpe Burberry, collezione primavera estate 2012: i sandali

    Inutile dirvi che i sandali della collezione Burberry sono davvero favolosi. I modelli più “misurati” sono quelli proposti in nero, come la variante con tacco verniciato alto 10 cm, t-bar in giallo con effetto stampa rettile e cinturino alla caviglia (475 euro). Ma a farsi decisamente notare sono i modeli con le perline della linea Burberry Prorsum, più spesso su tacchi altissimi e con maxi plateaux, modelli pensati anche in color block per stupire e lasciare senza parole.

    Scarpe Burberry, collezione primavera estate 2012: i modelli con stampa check

    Non potevano certo mancare modelli di scarpe con la bella stampa a quadri nella nostra carrellata. Su luisaviaroma.com potete trovare una serie di varianti, a cominciare dalle bellissime ballerine con elastico, per arrivare alle zeppe e persino alle sneakers e agli stivali rain boot, insomma un modello per ogni momento della giornata.

    Date uno sguardo alla collezione nella fotogallery, cosa ne pensate?