Scarpe Burberry: gli stivali borchiati in pelle

da , il

    burberry stivali pelle fibbie

    Gli stivali Burberry che vi presento fanno parte della collezione di scarpe Burberry per l’inverno e rappresentano, almeno secondo me, uno tra i modelli più belli della collezione invernale 2011. Eleganti, in morbida pelle color testa di moro, presentano, nella parte posteriore, l’inserto con la classica fantasia Burberry, il motivo check. L’alto tacco a spillo slancia la figura e l’altezza dello stivale, poco sotto il ginocchio, è quella classica che non passa mai di moda. Tocco glamour sono le borchie dorate.

    La punta decisamente lunga non dona certo a chi ha già il piede lungo, ciò nonostante lo stivale in questione potrà slanciare la figura di tante fashion addicted. Comoda la chiusura laterale con lunga zip. La suola in pelle lo rende uno stivale di grande pregio ma poco adatto alle lunghe camminate sulle strade bagnate dalla pioggia. Chi ama gli stivali in pelle borchiata potrà sempre optare per quelli di Christian Louboutin, un modello basso e nero di riding boots.

    Questo stivale, chiamato Check Bridle Rivet, è adornato da borchie dorate lucide e rotonde poste in orizzontale sia all’altezza della caviglia sia nella parte alta della calzatura. Il brand dimostra in questo caso di avere gusto, riuscendo a creare una scarpa di tendenza senza renderla volgare, magari aggiungendo troppe borchie.

    Uno stivale dal design inglese ma made in Italy, che fascia il piede e calza quindi molto stretto. Il prezzo, come avrete già immaginato, non è economico, circa mille dollari.