Scarpe Burberry Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Per la primavera estate 2013 Burberry ha voluto una collezione di calzature molto chic e sofisticata, in linea con lo stile che da sempre contraddistingue le creazioni della maison inglese. La proposta estiva della griffe spazia tra tanti modelli di sandali da sera con tacco alto più spesso in materiali pregiati tra cui la pelle di rettile, ma non dimentica dècolletès con tacco alto o medio, sandali con zeppa più comoda e in vista dell’estate, le imperdibili espadrillas sempre in forme ricercate. Non mancano infradito in satin colorato e ballerine per tutti i gusti. Scopriamo insieme le novità della collezione Burberry.

    Le maison di alta moda puntano spesso a proporre collezioni eleganti e ricercate, Burberry è certamente una di quelle più legate alla tradizione. Ma non sono mancate nell’ultimo periodo proposte altrettanto preziose e raffinate da parte di altri brand come Rodo, che ha voluto una collezione primavera estate 2013 dominata dalle scarpe gioiello. Mentre le stampe rettile sono state il cuore della linea estiva di Alexandre Birman, adattate a modelli colorati e vistosi.

    Burberry ha riservato i colori pastello e le sfumature fluo alla sua linea Prorsum, mentre per la collezione regolare ha voluto forme e tinte più classiche, come potrete vedere meglio sfogliando le immagini della nostra fotogallery. La linea di sandali comprende infatti modelli open-toe con tacco alto in pelle, varianti più raffinate con cinturino alla caviglia realizzate in pelle di serpente, ma anche forme meno impegnative in tinte tenui più chiari.

    Tante le zeppe volute dalla griffe nella collezione estiva, dai modelli altissimi in pelle che raggiungono i 13 cm nella zona del tacco e i 3 in quella del plateau, a quelli in legno o in sughero con cinturino alla caviglia, listini intrecciati o t-bar lungo il collo del piede, tutti nelle versioni open-toe.

    Nella linea di pumps spazio a dècolletès peep-toe con tacco alto o medio nelle versioni in pelle opaca o lucida, in alcuni casi impreziositi dall’iconica stampa check. Immancabili quest’anno le pumps a punta stretta, must have irrinunciabile. Sono pensate come mary jane con tallone rivestito con stampa a scacchiera, come dècolletès con o senza plateau e come ballerine flat, sempre con punta allungata.

    La linea di scarpe flat si apre a infradito in satin colorato e ballerine, nelle versioni in pelle opaca, in pelle di alligatore o pitone, o con motivo a quadri. Vi piace la nuova collezione di scarpe Burberry?