Scarpe Burberry Prorsum Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Scarpe Burberry Prorsum Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Scarpe Burberry, ankle boot burberry
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di scarpe Burberry Prorsum Autunno/Inverno 2014-2015 stupisce tutti quest’anno proponendo come modello di punta ankle boot con tomaia dipinta, creazioni che hanno lasciato tutti senza parole già alla loro prima apparizione sulla passerella della London Fashion Week qualche mese fa. La maison inglese di alta moda realizza una collezione ricca di novità femminili e sofisticate, scopriamole insieme.

    La linea Burberry Prorsum premia da sempre creazioni dall’allure molto elegante, modelli ideati per completare look glamour a metà strada tra innovazione e tradizione, elementi che ritroviamo condensati nelle proposte per i mesi freddi. Già la precedente collezione primavera estate 2014 di scarpe Burberry ha stupito per la scelta di forme giovanili e di una palette di colori pastello molto vivaci, così la griffe torna a puntare su fantasie d’impatto anche per l’inverno giocando con simmetrie e motivi decorativi romantici ma molto raffinati.

    Gli ankle boot hanno tacco stiletto in legno e tomaia in pelle, ma la loro particolarità è il disegno dipinto a mano con motivi ornamentali ispirati al gruppo Bloomsbury, formato da artisti e scrittori britannici con sede a Charleston. In loro onore sono nati stivaletti open-toe con stringhe a concludere la tomaia, modelli in pelle opaca o scamosciata con basso plateau anteriore che si alternano a varianti con fantasia arazzo multicolor, tacco rettangolare e stringhe che imitano la forma di una francesina, simili a quelli che abbiamo ammirato nella collezione autunno inverno 2014-2015 di scarpe Gianvito Rossi.

    Spazio poi a stivaletti in velluto open-toe con tomaia arricciata in toni come il bordeaux e a modelli scamosciati nel più classico nero.

    Più classici gli stivaletti in pelle verniciata con tacco o con zeppa nelle versioni a punta tonda, stretta oppure peep-toe, mentre la collezione di stivali Burberry torna a premiare i riding boot tipici della tradizione inglese, ma non dimentica stivali con tacco e gambale al ginocchio oppure overknee.

    I sandali invernali sono realizzati in velluto, in serpente o in suede con tacco stiletto alto oppure con tacco gattino, mentre nella serie di pumps troviamo dècolletès a punta stretta nelle versioni in nabuk colorato, in satin con applicazioni gioiello sulla punta o in quelle con la celebre stampa check che impreziosisce punta e tallone. Spazio infine a francesine in vernice nera con tacco alto e un allure rock glam molto grintoso.

    Quali sono le scarpe Burberry più fashion dalla nuova collezione dedicata all’autunno inverno 2014-2015?

    457

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015Scarpe Burberryankle boot burberry
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI