Scarpe Burberry Prorsum, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Burberry ci mostra le immagini della sua collezione Burberry Prorsum per la primavera estate 2013, una linea di lusso che quest’anno punta però a stupire valorizzando forme molto originali e soprattutto colori vivaci e molto accesi. Spazio anche alle stampe rettile, grandi protagoniste delle recenti collezioni estive di un po’ tutti i grandi marchi, e ad altezze vertiginose per tacchi e zeppe, proprio come richiedono i trend di questa stagione. Scopriamo insieme le novità della collezione primavera estate 2013 di Burberry Prorsum.

    La proposta estiva della griffe di lusso valorizza moltissimo le zeppe quest’anno, adattandole a sandali e pumps in diverse forme. Dalle peep-toe in satin declinate in toni pastello come il verde, il giallo e il rosso, alle mary jane a punta con cinturino alla caviglia che hanno calcato la passerella della London Fashion Week qualche mese fa.

    Ma non mancano forme più semplici con para in sughero o in legno e listini intrecciati lungo il collo del piede e la punta open-toe. La linea di ballerine, come vi anticipavamo, punta su pellami pregiati tra i quali la pelle di alligatore e pitone declinata in diversi colori, ma non rinuncia nemmeno all’iconica stampa check da sempre simbolo della maison.

    Vi piace la nuova collezione di scarpe Burberry Prorsum per la primavera estate 2013?

    Le scarpe Burberry Prorsum dalla sfilata Primavera/Estate 2013

    burberry prorsum zeppe bianche peep toe

    Burberry presenta le novità della sua linea Prorsum per la prossima stagione calda primavera estate 2013 durante la London Fashion Week, consentendoci tra l’altro di seguire l’evento live. Burberry è uno dei marchi inglesi più famosi in tutto il mondo per il suo stile più spesso classico e ricercato, ormai la celebre stampa check è diventata un vero e proprio status symbol, un elemento di cui persino le celebrity non fanno mai a meno. Ma per la sua linea Prorsum, il brand sceglie spesso di investire su tocchi di colore diversi e più vivaci, per non parlare poi dei pellami pregiati che hanno contraddistinto le ultime collezioni. Vediamo insieme qual è la proposta Burberry Prorsum per la prossima estate.

    La London Fashion Week ha avuto tra i suoi grandi protagonisti finora Moschino con la sua linea più giovane, la Moschino Cheap&Chic, capace ancora una volta di stupire con il suo stile estroso e stravagante, ma non possiamo certamente non menzionare la sempre straordinaria Vivienne Westwood che continua a farsi notare non solo per le sue collezioni sopra le righe, ma anche per il suo amore per la vita e per l’eccentrico, caratteri distintivi del suo stile.

    Con Burberry Prorsum la passerella della London Fashion Week si fa notare per classe, eleganza e ricercatezza, ma senza rinunciare a qualche colpo di scena. Completano gli outfit realizzati per la primavera estate 2013 modelli di pumps con rigorosa zeppa, o tacco interno se preferite, ma nessuno stiletto. Stando ai trend che Burberry si propone di lanciare per la prossima stagione calda, a farla da padrone saranno le scarpe con zeppa alta, molto alta, dell’altezza di 11 cm nella zona del tacco, più sottile rispetto al resto della para, e di 1 cm sotto la punta peep-toe.

    I modelli sono declinati poi in diversi colori a seconda degli abbinamenti: i look più eleganti hanno richiesto pumps con para in rafia e tomaia superiore in pelle laminata color argento, mentre gli outfit colorati e i look più sbarazzini sono stati completati da questi modelli particolari in colori come il giallo canarino, il verde acceso, l’arancione e il bianco più romantico e chic.

    Sul finale fanno la loro comparsa ben più eccentriche varianti di mary jane a punta stretta sempre con zeppa, declinate in blu acceso, rosso, giallo acido e verde con effetto vernice, il tutto completato da cinturino collegato a una fascia che avvolge la caviglia quasi per intero e una struttura da scarpe scultura davvero favolosa e decisamente nuova per le linee Burberry.

    Il color block è stato il centro della nuova collezione estiva e le calzature realizzate in colori pastello e spesso con effetto verniciato ne hanno di sicuro completato l’effetto con stile. A voi è piaciuta la sfilata Burberry Prorsum?